Italia Germania: probabili formazioni

Ecco le formazioni di Italia Germania, il match d’esordio degli Azzurri nella nuova edizione della Nations League, inclusi nel combattutissimo Gruppo 3.

Ricomincia la Nations League, e per l’Italia di Roberto Mancini è già il momento di cercare il riscatto, dopo l’esclusione dai Mondiali ad opera della Macedonia del Nord e la pesante sconfitta nella Finalissima di mercoledì contro l’Argentina.

Un rilancio che deve partire da una sfida classica del calcio internazionale come Italia Germania, che ci riporta con la mente al celebre 4-3 del 1970, alla finale del Mondiale 1982 o anche alla vittoria in semifinale dei Mondiali del 2006.

Oggi, però, le cose sono molto diverse, e se gli Azzurri devono completamente ricostruirsi, la Germania di Hansi Flick posa su ben più solide realtà, che ne fanno una delle squadre candidate alla vittoria nel Mondiale qatariota del prossimo autunno.

Italia Germania: le probabili formazioni

Per l’Italia, è il momento per Bastoni per dimostrare di poter raccogliere l’eredità di Giorgio Chiellini in Nazionale, mentre finalmente si rivede dal primo minuto Spinazzola, tra i protagonisti della vittoria dell’Europeo la scorsa estate. Tra i giovani, spazio anche a Tonali e Scamacca.

Germania che invece conferma grossomodo la sua consolidata ossatura, con l’unica vera novità rappresentata dall’impiego del terzino sinistro dell’Hoffenheim David Raum.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Spinazzola; Locatelli, Cristante, Tonali; Politano, Scamacca, Pellegrini. All: Mancini.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kehrer, Sule, Rudiger, Raum; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Muller, Sané; Werner. All: Flick.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI