I convocati di Mancini per i playoff: chi giocherà nell’Italia

Diramati i convocati di Mancini per l’Italia nei playoff mondiali del 24 e 29 marzo: ecco i nomi che vestiranno la maglia azzurra nelle sfide decisive per Qatar 2022.

Siamo prossimi al momento decisivo dell’Italia post-titolo europeo: i playoff per la qualificazione a Qatar 2022, dopo l’assenza degli Azzurri al Mondiale russo del 2018. In un momento non semplice per il calcio italiano, soprattutto a livello di club, il ct Roberto Mancini ha reso pubblica la lista dei convocati per le prossime partite.

Giovedì 24 marzo, l’Italia scenderà in campo alle 20.45 a Palermo contro la Macedonia del Nord. In caso di vittoria, la Nazionale accederà alla seconda e ultima partita, da disputarsi il 29 marzo contro la vincente di Portogallo Turchia.

I convocati di Mancini per i playoff

Ecco i nomi che comporranno la rosa dei 33 giocatori che rappresenteranno l’Italia nei playoff mondiali contro la Macedonia del Nord, ed eventualmente anche nel match successivo.

PORTIERI: Alessio Cragno, Gianluigi Donnarumma, Pierluigi Gollini, Salvatore Sirigu.

DIFENSORI: Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni, Cristiano Biraghi, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Giovanni Di Lorenzo, Emerson Palmieri, Alessandro Florenzi, Luiz Felipe, Gianluca Mancini.

CENTROCAMPISTI: Nicolò Barella, Bryan Cristante, Jorginho, Manuel Locatelli, Lorenzo Pellegrini, Matteo Pessina, Stefano Sensi, Sandro Tonali, Marco Verratti.

ATTACCANTI: Andrea Belotti, Domenico Berardi, Ciro Immobile, Lorenzo Insigne, Joao Pedro, Matteo Politano, Giacomo Raspadori, Gianluca Scamacca, Mattia Zaccagni, Nicolò Zaniolo.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI