Skip to main content

Il mercato in uscita dell’Inter resta un tema caldo in queste settimane. La dirigenza sta valutando le situazioni dei giocatori che potrebbero lasciare Milano per fare spazio ai nuovi innesti richiesti da Christian Chivu. Tra questi c’è Mehdi Taremi, reduce da una stagione complicata e attualmente impossibilitato a unirsi alla squadra per il Mondiale per Club negli Stati Uniti a causa della guerra in patria.

L’attaccante iraniano, arrivato a parametro zero dal Porto un anno fa, ha concluso la sua prima annata nerazzurra con 3 gol in 43 presenze. Il contratto in essere fino al 2027 e uno stipendio da 3 milioni di euro netti complicano una cessione immediata, ma l’Inter ha già ricevuto manifestazioni di interesse da parte di Fulham, Nottingham Forest, Fenerbahce e Besiktas. Proprio il club turco valuta Taremi tra i candidati per sostituire Ciro Immobile, sul quale il Bologna ha avviato contatti per riportarlo in Serie A.

Nel frattempo il Besiktas segue anche altri profili come Franjo Ivanovic, giovane croato dell’Union Saint-Gilloise, e Ali Sowe, in scadenza con il Rostov. Tammy Abraham è un’ulteriore opzione per il club di Istanbul, mentre l’Inter osserva le conseguenze di questi movimenti per pianificare il proprio attacco. Oltre a Ange-Yoan Bonny, in arrivo dal Parma, il club valuta un altro rinforzo offensivo. Rasmus Hojlund, rientrato al Manchester United dopo l’esperienza all’Atalanta, resta una tentazione, soprattutto se si liberassero ulteriori slot nel reparto avanzato.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.