Skip to main content

Il colpo a sorpresa dell’Inter potrebbe essere a stelle e strisce: i nerazzurri hanno individuato l’acquisto per la fascia di Simone Inzaghi

Un mercato poco entusiasmante finora per l’Inter che ha concluso in entrata solo tre operazioni: Martinez, portiere acquistato dal Genoa, e i due parametri zero Zielinski e Taremi. I tifosi, a questo punto dell’estate, si aspettavano qualcosa in più, ma il cambio di proprietà di giugno ha stravolto i piani di Marotta e Ausilio. Che si stanno confrontando adesso con una società molto diversa anche nelle strategie di investimento. Alcuni acquisti come quelli di Hermoso e Rodriguez sono saltati proprio per i paletti imposti da Oaktree, che preferisce spendere per giocatori più giovani e con maggior potenziale. Beffati per Cabal e anche per Gudmundsson, ora i nerazzurri cercano un difensore mancino ma sono attenti alle opportunità di mercato per la fascia dopo l’infortunio di Buchanan. L’uomo giusto può essere uno statunitense.

Inter calciomercato, acquisto a sorpresa: è un americano

Il canadese si è infortunato nel corso della recente Copa America e sarà out almeno fino a settembre/ottobre. L’Inter non ha fretta di sostituirlo perché è convinta che possa rientrare presto: il giocatore è molto considerato in società e c’è tutta l’intenzione di puntarci. Attenzione però alle opportunità di mercato e nelle ultime ore se n’è aperta una molto interessante. Arriva dalla Germania ma il giocatore in questione è uno statunitense: è un esterno destro di grande spinta e qualità, nasce terzino ma può tranquillamente fare il quinto di centrocampo per caratteristiche. Si chiama Joe Scally e ha intenzione di lasciare il Borussia M’Gladbach. Ecco quindi che si è creata l’opportunità tanto attesa: ci sono diversi club europei su di lui ma, come scrive TMW, anche l’Inter sarebbe sulle sue tracce. Sarebbe la risposta dei nerazzurri a Pulisic e Musah acquistati l’anno scorso dai cugini milanisti.

Pasquale La Ragione

Giornalista pubblicista. Lavoro per MilanLive.it, dal 2015 al 2024 ne sono stato anche direttore responsabile. In passato sono stato redattore anche di SpazioMilan. Collaboro con Minuti Di Recupero, NoiMilan e con il canale YouTube di AreaNapoli. Ho una newsletter che si chiama “Milan Ragionato” su Substack.