HomeNotizieInfortunio Vojvoda | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Vojvoda | quando rientra | tempi di recupero

News infortunio Vojvoda, come sta il terzino granata? il kosovaro si è fermato in occasione della partita di Coppa Italia contro il Milan e non è ancora rientrato. Ecco le sue condizioni

Mergim Vojvoda era uno degli acquisti più interessanti dell’ultima campagna acquisti estiva del Torino. Arrivato dallo Standard Liegi, il laterale destro si era messo in mostra nella prima parte di stagione, prima che esplodere Wilfred Singo. Tornato dalla prima sosta per le nazionali con il Covid-19, Vojvoda tra stop forzati ed emergenze in infermeria ha perso parecchie partite.

Rientrato a metà gennaio in occasione della partita, poi persa, contro il Milan, si è procurato un nuovo stop che si è protratto per diverse settimane, con lo staff medico granata che ha dovuto fare valutazioni approfondite per capire la terapia più efficace da adottare, in modo tale che il calciatore potesse tornare presto a disposizione di Marco Giampaolo prima e Davide Nicola poi.

infortunio vojvoda
Fonte immagine: @Toro_News (Twitter)

Infortunio Vojvoda, la situazione

L’infortunio Vojvoda patito contro il Milan riguardava una brutta lussazione della spalla sinistra. Il Torino ha subito valutato tutte le opzioni necessarie per curare al meglio l’arto del calciatore: da una parte si era paventata l’opportunità di farlo operare, in modo tale che il calciatore sarebbe stato fuori più tempo per poi rientrare definitivamente.

Dall’altra, invece, la classica terapia conservativa. Dopo un lungo confronto avuto con il dottor Giovanni Di Giacomo, luminare di ortopedia operante a Roma e specialista in chirurgia della spalla che lavora da anni al fianco dei tennisti agli Internazionali d’Italia di tennis, si è deciso per quest’ultima soluzione. Attualmente, Vojvoda sta ancora ricorrendo a cure, trattamenti fisioterapici ed esercizi per ridurre il dolore e ristabilizzare l’articolazione, di fatto scongiurando l’operazione.

Infortunio Vojvoda, quando rientra

In un primo momento, i tempi di recupero erano stati quantificati in un mese circa, ma la realtà è che l’infortunio Vojvoda, nonostante si sia evitata l’operazione, al momento non ha una data di rientro specifica. Teoricamente, metà febbraio potrebbe essere la prima data utile per rivederlo almeno nella lista dei convocati, ma per ora Davide Nicola potrà contare solo su Wilfred Singo.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti