Infortunio Verde come sta l’attaccante e quando rientra

Infortunio Verde
Instagram Verde

Infortunio Verde come sta l’attaccante dello Spezia e quando potrà tornare in campo dopo l’infortunio

La nuova avventura di Luca Gotti sulla panchina dello Spezia è partita bene, con i liguri che hanno collezionato otto punti nelle prime sette partite di campionato. Un avvio convincente, con la squadra che ha saputo compattarsi intorno alle idee del nuovo allenatore e ha ritrovato alcuni interpreti importanti come Nzola, totalmente rigenerato dall’ex Udinese. Chi invece ha trovato più difficoltà del previsto in questo inizio di campionato è Daniele Verde, assente dalla terza di campionato col Sassuolo, quando la sua partita è durata appena 24 minuti. Da quel momento, l’ex Roma non si è più visto in campo e i dubbi sulle sue condizioni fisiche sono aumentate a dismisura.

Daniele Verde ha accusato un problema muscolare che alla fine si è rivelato essere pubalgia. Un infortunio che come sempre rappresenta una bella grana per i calciatori, perché è fastidioso e difficile da risolvere. Le strade davanti a Verde erano due: operazione o terapia conservativa. L’attaccante ha scelto la seconda e ci sono delle novità importanti sul suo rientro.

Quando rientra Daniele Verde

A sorpresa, Daniele Verde ha fatto il proprio ritorno in gruppo proprio nella giornata di oggi. Lo ha annunciato lo Spezia con una nota ufficiale, sorprendendo un po’ tutti visto che da un po’ non c’erano aggiornamenti sulle sue condizioni. Ottima notizia per Gotti, che nel prossimo match con la Lazio potrebbe ritrovare Verde, quantomeno per la panchina. L’attaccante ovviamente dovrà trovare la condizione migliore, ma l’ottima notizia è che il rientro è ormai prossimo.

In assenza di Daniele Verde, la spalla di Nzola lì davanti è stato Gyasi. Il ghanese sta giocando bene, ma finora non ha fatto registrare né gol né assist. Si è sentita l’assenza di Verde, che lo scorso anno ha messo a referto ben 8 gol e 6 assist. La speranza di Gotti e di tutti i tifosi dello Spezia è quella di poter recuperare definitivamente Verde, senza ricadute.