Anche Tonali lascia l’Italia: la situazione infortunio e quando rientra

Anche Tonali deve lasciare il ritiro della Nazionale: l’Italia di Mancini, impeganta contro Inghilterra e Ungheria in Nations League, rinuncia a un altro giocatore.

Non c’è pace per Roberto Mancini, che per l’imminente doppia sfida di Nations League contro Inghilterra (23 settembre) e Ungheria (26 settembre) dovrà fare a meno di un numero non esiguo di giocatori importanti. Dopo Pellegrini, Verratti e Politano, adesso anche Tonali è in dubbio, e il suo addio al ritiro pare scontato.

A confermarlo è stato lo stesso ct poco fa in conferenza stampa: “Sandro non s’è mai allenato con noi, provavamo a recuperarlo per Budapest ma non sta benissimo e credo lo rimanderemo a casa“.

Infortunio Tonali: quando rientra

Non stiamo parlando di un problema grave, per fortuna, ma il fastidio muscolare che ha costretto Tonali a lasciare gli Azzurri è una storia vecchia, che il centrocampista del Milan si trascina da un po’. Come detto da Mancini, in questi giorni il giocatore non ha mai preso parte agli allenamenti con il resto della squadra, e la decisione è quella di non rischiarlo inutilmente.

Il Milan ringrazia, e a breve vedrà il suo giocatore tornare a disposizione. Per come stanno le cose ora, Tonali si riposera e dovrebbe essere pronto a tornare in campo con il club rossonero dopo la sosta: il 1° ottobre, i ragazzi di Stefano Pioli saranno di scena a Empoli in campionato.