Site icon Minuti Di Recupero

Un altro stop per Ospina: infortunio per il portiere del Napoli

ospina

Fonte immagine: InsideFoto

Aggiornamenti infortunio Ospina: il portiere colombiano è uscito a metà della sfida di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina. Ecco le sue condizioni.

Non c’è pace per David Ospina: ennesimo infortunio per il portiere colombiano del Napoli, rimediato nel corso del primo tempo di Napoli-Fiorentina degli ottavi di finale di Coppa Italia, giovedì sera.

Purtroppo non si tratta del primo sto per problemi fisici che l’estremo difensore sudamericano ha subito in stagione, dopo che già a settembre era tornato malconcio da un impegno con la sua Nazionale. Per Spalletti, adesso, si fa largo la soluzione Meret per le prossime partite.

LEGGI ANCHE: Infortunio Tomori: quando rientra e quali partite salta

Infortunio Ospina, la situazione

Che le condizioni di Ospina non fossero ottimali era stato chiaro già da ieri sera, dato che il portiere del Napoli ha abbandonato il campo dopo soli 45 minuti di gioco, venendo sostituito dal suo vice Alex Meret quando il risultato del match contro i viola era ancora sull’1-1.

Il giocatore colombiano ha accusato un risentimento al polpaccio sinistro e, come comunicato oggi dal Napoli, nella giornata di sabato 15 gennaio si sottoporrà ad esami più approfonditi per accertare la reale entià del suo infortunio e gli effettivi tempi di recupero.

LEGGI ANCHE: Tuanzebe al Napoli: come gioca e cosa fare al fantacalcio

Infortunio Ospina, tempi di recupero

Per questo motivo, al momento ancora non si può dire quante partite sarà costretto a saltare per infortunio Ospina. Ma il fatto che il Napoli abbia comunicato ufficialmente che il portiere sosterrà delle visite specializzate nella gornata di domani, lascia intendere che il suo problema sia abbastanza serio da impedirgli di scendere in campo nelle prossime sfide dei partenopei.

Spalletti dovrà quindi affidarsi a Meret come portiere titolare della sua squadra, almeno per quanto riguarda la partita di lunedì sera contro il Bologna al Dall’Ara. L’impegno successivo dei campani sarà il derby di domenica 23 gennaio in casa contro la Salernitana, ma ancora non sappiamo per Ospina potrà essere presente.

LEGGI ANCHE: Da Plizzari a Falcinelli: Dimenticati Football Club, la squadra degli esuberi in serie A

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI