Skip to main content

Osimhen è a rischio per la partita settimanale in Champions League contro il Liverpool: l’attaccante nigeriano oggi ha svolto un allenamento differenziato.

Rientra nel gruppo squadra Hirving Lozano, dopo l’infortunio allo zigomo di sabato contro la Lazio, ma i problemi in casa Napoli non sono risolti: nella seduta di allenamento di oggi, la prima dopo la vittoria di due giorni fa sulla Lazio, Victor Osimhen ha infatti svolto un lavoro differenziato.

Infortunio Osimhen: la situazione

L’allenamento a parte rispetto al resto della squadra del 23enne attaccante nigeriano mette in chiaro che le sue condizioni fisiche non sono ottimali. Il giocatore ha infatti accusato un risentimento muscolare nel finale della partita di sabato contro la Lazio, ed evidentemente quasi 48 ore dopo la sua situazione non è ancora del tutto risolta. Al momento è difficile fare delle previsioni sull’entità dell’infortunio, che non dovrebbe essere particolarmente grave, ma potrebbe non consentire a Spalletti di avere Osimhen a disposizione per la sfida infrasettimanale in Champions League.

Infortunio Osimhen: tempi di recupero e quando rientra

Mercoledì sera, infatti, i ragazzi di Luciano Spalletti ospiteranno il Liverpool di Jurgen Klopp, e il rischio è che il Napoli debba fare a meno del suo centravanti. Con 2 gol e 1 assist in queste prime 5 giornate di Serie A, Osimhen sta dimostrando un discreto avvio di stagione, e le sue prestazioni si candidano a essere anche quest’anno un fattore determinante nei successi del Napoli. L’obiettivo è chiaramente quello di continuare il suo percorso di crescita e migliorare le 18 reti complessive della scorsa annata.

È ancora presto per dire se Osiemhen sarà dentro o fuori dal match di mercoledì sera contro i Reds, ma difficilmente sarà al 100% della condizione. Tuttavia, l’infortunio non sembra essere di un’entità eccessivamente preoccupante, quindi, anche in caso di assenza in Champions League, ci si aspetta di vederlo regolarmente in campo sabato alle 15.00 contro lo Spezia.

Claudio Cafarelli

Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Leave a Reply