Infortunio Messias: salta l’Empoli

Infortunio per Junior Messias: l’attaccante del Milan dà forfait poche ore prima dell’inizio della sfida con l’Empoli. Ecco le sue condizioni.

Stop dell’ultimo minuto per il Milano di Stefano Pioli: a fermarsi per un problema fisico, a poche ore dalla sfida di questa sera contro l’Empoli, è l’ala destra Junior Messias. Il brasiliano era inizialmente dato tra i convocati rossoneri, anche se le indicazioni della vigilia lasciavano intendere che il titolare sulla fascia destra offensiva sarebbe stato Saelemaeckers.

La notizia non è comunque molto positiva per Pioli, che in questo momento deve già fare i conti con cinque indisponibili (Maignan, Theo Hernandez, Florenzi, Origi e Ibrahimovic). Per Messias, questo è il primo infortunio in stagione, dopo che l’anno scorso aveva dovuto saltare 6 partite a inizio campionato per un ritardo di condizione, e poi altre 7 tra ottobre e novembre per la rottura della fibra muscolare.

Infortunio Junior Messias: la situazione

Niente convocazione per la trasferta odierna a Empoli, quindi: Junior Messias è stato lasciato precauzionalmente a Milano e non sarà a disposizione quest’oggi alla ripresa della Serie A. Poco fa, l’attaccante ha lamentato un fastidio muscolare, identificato dalle prime fonti come un risentimento al polpaccio destro.

Infortunio Junior Messias: tempi di recupero

Al momento non sono ancora noti i tempi di recupero del giocatore. Sarà nessario attendere i prossimi giorni, quando test più approfonditi permetteranno allo staff medico del Milan di appurare l’effettiva serietà dell’infortunio di Junior Messias.