Infortunio Mandzukic | quando torna | tempi di recupero

Aggiornamenti Infortunio Mario Mandzukic, l’attaccante del Milan incorre in un problema fisico che gli fa saltare il derby di campionato

Mario Mandzukic
Fonte immagine: profilo Ig @mariomandzukic

Continua con uno stop l‘avventura rossonera di Mario Mandzukic. Dopo gli esordi abbastanza interlocutori, il croato sarà costretto a saltare l’attesissimo derby di campionato di domenica pomeriggio. L’ex Juventus ha infatti accusato un problema muscolare nella rifinitura, di conseguenza Pioli ha deciso di non rischiarlo. Il problema non è grave, ma considerando anche il lungo periodo d’inattività del centravanti il diavolo ha optato per la via della sicurezza, non forzando dunque la mano e lasciando a riposo il croato.

PARTITE DI OGGI IN TV: A CHE ORA E DOVE VEDERE

Mario Mandzukic salta il derby

La conferma dell’assenza di Mandzukic è arrivata quest’oggi con la diramazione della lista dei convocati di Stefano Pioli, da cui manca il nome del croato. Il tecnico, sul quale piove l’ennesima tegola in quest’ultimo delicato periodo, spera almeno di ritrovare un Ibrahimovic carico al cento per cento.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Infortunio Mandzukic, i tempi stimati per il rientro

L’esclusione nel derby è comunque a scopo precauzionale, in attesa di approfonditi esami strumentali che verranno effettuati nelle prossime ore dallo staff medico rossonero. Il derby è comunque una partita cruciale per riprendere la marcia in campionato dopo la dura sconfitta contro lo Spezia e per continuare a tenere il passo dell’Inter.

La decisione nasce anche dalla necessità di non forzare troppo il rientro in campo di Mandzukic che, prima di trasferirsi al Milan, ha vissuto un lungo periodo senza partite. Ci vuole tempo per ritrovare la condizione fisica per un calciatore che non ha tanti minuti nelle gambe. L’obiettivo di Stefano Pioli è quello di ritrovarlo gradualmente.

In settimana, il croato avrà una visita di controllo e, in caso di esito positivo, potrebbe tornare nella lista dei convocati di Pioli giù per la sfida di domenica 7 marzo col Verona.

Musacchio, è fatta: addio Milan, resta in Serie A

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard!