Infortunio Lukaku: quando torna e tempi di recupero

Infortunio Lukaku: l’attaccante dell’Inter ha un problema fisico, salta sicuramente la Cremonese ed è a rischio per il derby

Dopo la sconfitta contro la Lazio all’Olimpico, un’altra brutta notizia per l’Inter e per Simone Inzaghi. Stando a quanto riportato da Sky Sport, si è infortunato Romelu Lukaku. L’attaccante è stato sostituito durante il secondo tempo del match contro i biancocelesti, forse già in quel momento aveva accusato il problema. La notizia è pessima soprattutto perché sta per iniziare un periodo molto impegnativo con la Cremonese nel turno infrasettimanale e il derby del prossimo week-end. Il giocatore si è sottoposto agli esami strumentali e l’esito è molto negativo.

Infortunio Lukaku: i tempi di recupero

Lukaku, che ha inizialmente accusato un risentimento muscolare della coscia sinistra, ha riportato una distrazione ai flessori della coscia destra e lo stop rischia di essere lungo. L’attaccante salterà la Cremonese, il derby di domenica contro il Milan e non solo: stando ad alcune indiscrezioni provenienti dalla Pinetina, l’attaccante potrebbe tornare dopo la prima sosta di settembre. A meno di colpi di scena, infatti, il giocatore salterà anche le partite contro Udinese e Torino di campionato, oltre all’esordio in Champions League contro il Bayern Monaco.

Chi gioca al posto di Lukaku

Per sostituirlo ci sarà molto probabilmente Edin Dzeko insieme a Lautaro Martinez. Ovviamente c’è anche la forte candidatura di Joaquin Correa, ma il sostituto naturale di Lukaku è l’ex Roma e quindi sarà lui a scendere in campo da titolare contro la Cremonese e probabilmente anche nel derby. Attenzione però, perché il bosniaco è molto avanti con l’età e potrebbe non riuscire a tenere il passo per tutti i prossimi impegni fino alla sosta, ecco perché Correa dovrà essere bravo a farsi trovare pronto. Qualche tifoso interista spera nell’intervento sul mercato e c’è anche chi pensa che forse era meglio tenersi Pinamonti in rosa.

Pasquale La Ragione
Pasquale La Ragione
Napoletano fuori, milanista dentro. Direttore responsabile ed editoriale di MilanLive.it, jolly su Minuto di Recupero. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Amo il calcio e le sue contraddizioni. Il sogno nel cassetto è uscire a cena con Paolo Maldini.

Potrebbe interessarti anche: