Infortunio Immobile: salta l’Inghilterra, quando rientra

Niente Inghilterra per Immobile: l’attaccante della Lazio non sarà in campo questa sera per la sfida di Nations League contro i Three Lions: le sue condizioni.

La sosta per le nazionali ha portato in dote agli allenatori un numero non esiguo di infortunati: ne sa qualcosa il ct Roberto Mancini, che ha quasi dovuto rifare le convocazioni dopo le numerose assenze per infortunio occorse in questi ultimi giorni.

Per la sfida di questa sera all’Inghilterra, l’Italia dovrà fare a meno anche di Ciro Immobile. Solo ieri, il centravanti della Lazio spiegava quanto tenesse alla Nazionale e la sua decisione di non ritirarsi dalla maglia azzurra, ricevendo anche i complimenti di Mancini. Stasera contro i Three Lions, invece, lo vedremo solo in tribuna.

Infortunio Immobile: la situazione

La notizia è stata comunicata nella mattina di oggi, venerdì 23 settembre, a poche ore dalla gara di Nations League contro l’Inghilterra. Nella formazione annunciata per la partita, Ciro Immobile non figurava né titolare in attacco né tra i giocatori a disposizione in panchina, ma solo in tribuna.

La punta biancoceleste non gioca in Nazionale dal 24 marzo e, dopo aver saltato le ltime partite per un infortunio alla caviglia si trova fuori anche da questa sfida di Nations League a causa di un nuovo problema muscolare.

Infortunio Immobile: quando rientra

Al momento non sono ancora disponibili informazioni approfondite sull’infortunio di Immobile, che verrà valutato dallo staff medico azzurro nelle prossime ore. La decisione di mandarlo in tribuna, e non direttamente a casa, sembra lasciar trapelare dell’ottimismo riguardo le sue condizioni, e forse l’Italia potrebbe recuperarlo già per la gara di lunedì in Ungheria.