Infortunio Gosens | quando rientra | tempi di recupero

Robin Gosens è stato costretto a lasciare il campo nei minuti finali di Liechtenstein-Germania per infortunio

La sosta delle Nazionali viene spesso criticata dai club a causa dell’alto rischio di infortuni. Per adesso già si sono verificati alcuni casi, come quelli di Belotti e Meret, i quali però hanno subito il problema durante l’ultima partita di campionato. Il Milan invece deve fare i conti con la positività di Giroud. Adesso è arrivata una brutta notizia per i tifosi dell’Atalanta e anche per i fantallenatori: si è infortunato Robin Gosens.

Leggi anche | Tra infortuni e rinnovo, quale sarà il futuro di Dybala?

L’esterno sinistro, titolare nella partita fra Liechtenstein e la sua Germania, nei minuti finali è stato costretto a lasciare il campo (erano già finite le sostituzioni) per un problema al piede sinistro. Il giocatore è uscito molto sofferente e il fatto di non aver concluso il match, nonostante mancasse poco, ha fatto presupporre che si trattasse di qualcosa di serio.

Dopo la paura iniziale, la Germania ha comunicato che “Gosens ha riportato un infortunio capsulare al piede sinistro. Una decisione circa la sua disponibilità contro Armenia e Islanda deve essere ancora presa”. Sospiro di sollievo dunque per l’esterno atalantino.

Infortunio Gosens, quante partite salta

L’Atalanta ha iniziato il suo campionato con quattro punti: vittoria con il Torino, in trasferta, e pareggio casalingo con il Bologna per 0-0. La prossima partita sarà con la Fiorentina e ci sarà anche il primo match in Champions, qualche giorno più tardi, contro il Villarreal. Poi Sassuolo, Salernitana e Inter prima della seconda giornata in Europa contro lo Young Boys. Insomma, un periodo impegnativo e Gasperini spera di avere la rosa completa a disposizione.

Leggi anche | Classifica Champions League vinte: quale club è stato più volte campione d’Europa?

Da valutare quindi le condizioni di Gosens, che potrebbe rientrare anzitempo dal ritiro della Germania verso Bergamo, così da evitare ulteriori complicazioni. Bisognerà attendere le decisioni della Germania e capire quando Robin tornerà a disposizione di Gasperini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@championsleague nights ??? #forzadea

Un post condiviso da Robin Gosens (@robingosens) in data:

Leggi anche | Pietro Santapaola, escluso dal Cosenza per i legami mafiosi del padre

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!