HomeNotizieInfortunio Gosens | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Gosens | quando rientra | tempi di recupero

Aggiornamenti infortunio Gosens. L’Atalanta deve di nuovo fermare il suo laterale, uscito malconcio dalla sfida con il Real Madrid

La brutta sconfitta di Valdebebas con relativa eliminazione dalla Champions League rischia di non essere l’unica brutta notizia in casa Atalanta. Infatti, durante il match contro gli spagnoli è arrivato l’ennesimo infortunio Gosens stagionale. L’esterno tedesco ha dovuto abbandonare il campo anzitempo per un problema, che potrebbe protrarsi in là col tempo.

LEGGI ANCHE: Tra infortuni e rinnovo, quale sarà il futuro di Dybala?

Gosens è stato sostituito all’inizio del secondo tempo del match contro il Real Madrid a causa di un fastidio abbastanza rimarcato all’adduttore della coscia sinistra, un dolore muscolare che secondo le previsioni priverà Gasperini del suo laterale d’assalto per un po’ di tempo. Una vera disdetta, visto che per l’atalantino non è il primo stop stagionale, in una situazione abbastanza delicata che ha costretto il tecnico a fare spesso le nozze con i fichi secchi.

Infortunio Gosens, la data per il probabile rientro del calciatore dell’Atalanta

L’infortunio Gosens è stato valutato negli scorsi giorni dallo staff medico dell’Atalanta, che ha dato – dopo aver fatto sostenere gli esami di rito al calciatore – dare un verdetto definitivo. A naso, lo stop dovrebbe comunque essere di qualche settimana, costringendo l’Atalanta a giocare almeno un paio di partite senza Gosens.

LEGGI ANCHE: Classifica Champions League vinte: quale club è stato più volte campione d’Europa?

In tal senso, la pausa per le nazionali in programma tra una quindicina di giorni, potrebbe essere propedeutica per il recupero definitivo del calciatore, che infatti è partito per il ritiro con i compagni dove sta lavorando a parte, in coppia con l’altro lungodegente Sule. A oggi, tutto fa pensare che al rientro dalla sosta potrà essere arruolabile da Gasperini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@championsleague nights 🔝💫🤩 #forzadea

Un post condiviso da Robin Gosens (@robingosens) in data:

LEGGI ANCHE: Pietro Santapaola, escluso dal Cosenza per i legami mafiosi del padre

Per restare sempre aggiornati, seguici su InstagramFacebookYoutube e Twitter

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti