Infortunio Calabria: come sta e quando rientra il difensore del Milan

Calabria si è infortunato durante la sfida di domenica sera contro il Napoli, aggiungendosi alla lista degli assenti di Pioli: quando rientrerà il difensore?

Alla sconfitta interna contro una diretta avversaria per lo scudetto si aggiunge anche la perdita di un elemento fondamentale della squadra di Stefano Pioli: il 25enne capitano del Milan Davide Calabria ha infatti dovuto abbandonare il campo contro il Napoli per un infortunio.

Il difensore va così ad aggiungersi a un’infermeria in cui già stazionano Ibrahimovic, Rebic, Origi, Theo Hernandez e soprattutto Florenzi, l’altro terzino destro della rosa rossonera: l’assenza di entrambi potrebbe costringere l’allenatore a schierare necessariamente Sergiño Dest nelle prossime uscire.

Infortunio Calabria: la situazione

Calabria ha lasciato il prato di San Siro immediatamente dopo la fine del primo tempo di Milan Napoli di domenica 18 settembre, venendo sostituito proprio da Dest, l’unica altra alternativa presente in rosa nel suo ruolo.

Il difensore non è infatti rientrato in campo per la seconda metà di gara, e nel post partita lo stesso Pioli ha confermato ai microfoni di Dazn che il motivo della sostituzione era un problema fisico. Nello specifico, Calabria ha riportato un affaticamento muscolare ai flessori, ma fortunatamente gli esami di martedì mattina hanno escluso la lesione.

Infortunio Calabria: i tempi di recupero

Le ultime novità in merito alla situazione dell’infortunio di Calabria può far tirare un sospiro di sollievo ai tifosi del Milan: il problema muscolare del loro capitano non sembra essere troppo grave, dato il rischio di lesione muscolare scampato, secondo quando emerge dagli ultimi test effettuati martedì mattina.

Il fatto che il giocatore non sia stato convocato in Nazionale per le prossime due sfide di Nations League significa che potrà concentrarsi con calma sul proprio recupero, sfruttando la lunga sosta. Il Milan tornerà a giocare solo sabato 1° ottobre (in casa dell’Empoli), e Calabria dovrebbe essere disponibile per l’occasione.