Skip to main content

Calabria si è infortunato durante la sfida di domenica sera contro il Napoli, aggiungendosi alla lista degli assenti di Pioli: quando rientrerà il difensore?

Alla sconfitta interna contro una diretta avversaria per lo scudetto si aggiunge anche la perdita di un elemento fondamentale della squadra di Stefano Pioli: il 25enne capitano del Milan Davide Calabria ha infatti dovuto abbandonare il campo contro il Napoli per un infortunio.

Il difensore va così ad aggiungersi a un’infermeria in cui già stazionano Ibrahimovic, Rebic, Origi, Theo Hernandez e soprattutto Florenzi, l’altro terzino destro della rosa rossonera: l’assenza di entrambi potrebbe costringere l’allenatore a schierare necessariamente Sergiño Dest nelle prossime uscire.

Infortunio Calabria: la situazione

Calabria ha lasciato il prato di San Siro immediatamente dopo la fine del primo tempo di Milan Napoli di domenica 18 settembre, venendo sostituito proprio da Dest, l’unica altra alternativa presente in rosa nel suo ruolo.

Il difensore non è infatti rientrato in campo per la seconda metà di gara, e nel post partita lo stesso Pioli ha confermato ai microfoni di Dazn che il motivo della sostituzione era un problema fisico. Nello specifico, Calabria ha riportato un affaticamento muscolare ai flessori, ma fortunatamente gli esami di martedì mattina hanno escluso la lesione.

Infortunio Calabria: i tempi di recupero

Le ultime novità in merito alla situazione dell’infortunio di Calabria può far tirare un sospiro di sollievo ai tifosi del Milan: il problema muscolare del loro capitano non sembra essere troppo grave, dato il rischio di lesione muscolare scampato, secondo quando emerge dagli ultimi test effettuati martedì mattina.

Il fatto che il giocatore non sia stato convocato in Nazionale per le prossime due sfide di Nations League significa che potrà concentrarsi con calma sul proprio recupero, sfruttando la lunga sosta. Il Milan tornerà a giocare solo sabato 1° ottobre (in casa dell’Empoli), e Calabria dovrebbe essere disponibile per l’occasione.

Claudio Cafarelli

Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Leave a Reply