HomeNotizieInfortunio Belotti | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Belotti | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Belotti. L’attaccante del Torino si fa male e deve lasciare il ritorno della Nazionale. Quali sono le condizioni del centravanti granata e quando rientrerà

Non è iniziato nel migliore dei modi il campionato di Belotti. Dopo un’estate turbolenta, il Gallo alla fine è destinato a rimanere a Torino, nonostante le tante voci di addio.

Il Gallo non ha ancora firmato il rinnovo di contratto, ma non si è concretizzata alcuna soluzione efficace per un suo addio e quindi Belotti ha cominciato un nuovo campionato da capitano del Torino. Una stagione iniziata tra alti e bassi, prima l’infortunio con la Cremonese, poi il gol con l’Atalanta all’esordio e ora un nuovo infortunio che lo terrà per un po’ ai box.

LEGGI ANCHE: Roberto Baggio, storia di un trasferimento shock

Infortunio Belotti, la situazione

Nel match contro la Cremonese in Coppa Italia, il Gallo aveva rimediato una leggera distorsione alla caviglia e dopo aver stretto un po’ i denti ha dovuto alzare bandiera bianca, lasciando il proprio posto al giovane Rauti.

L’attaccante granata ha comunque stretto i denti ed è sceso in campo contro l’Atalanta, smaltendo di fatto quell’infortunio. Ora però arriva un problema ben più grave, visto che il Gallo ha dovuto lasciare il ritiro della Nazionale a causa di una problema al perone, rimediato nel match contro la Fiorentina ed evidenziato al suo arrivo in azzurro. L’infortunio deriva da uno scontro col difensore della Fiorentina Martinez Quarta.

Belotti è quindi rientrato alla base per svolgere lavoro differenziato. Dopo che alcune indiscrezioni lo vedevano già in panchina per la partita contro la Salernitana, ci ha pensato il tecnico Ivan Juric a frenare gli entusiasmi, dicendo che il rientro è previsto tra tre o quattro partite. Ecco le parole del tecnico croato sull’attaccante granata:

“Il rinnovo non lo condiziona. Belotti resterà fuori per tre o quattro partite, non riesce ancora a correre. E’ molto carico, ha voglia di ricominciare e di allenarsi. Non c’è nessun problema, è molto sereno”

L’infortunio Belotti però, sembra meno grave del previsto. L’attaccante potrebbe infatti recuperare quantomeno per la panchina già per la sfida con il Venezia del 27 settembre. Più probabile invece che possa essere impiegato dal primo minuto nel derby contro la Juventus del 2 ottobre.

LEGGI ANCHE: Praet al Torino: come giocherà nel modulo di Juric

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Articoli recenti