Skip to main content

Il Milan punta Santiago Gimenez per l’attacco del presente e del futuro. I rossoneri avevano fatto un tentativo concreto sul finire dell’estate ma non c’era tempo per il Feyenoord di trovare un sostituto. I rossoneri ci stanno riprovando adesso, ancora una volta verso la fine della sessione di mercato e, a quanto pare, ancora una volta con un’offerta troppo bassa.

La storia recente del Milan, da RedBird in poi, ci ha insegnato che la strategia di mercato in casa rossonera è piuttosto semplice: si prendono in considerazione soltanto giocatori con un costo massimo di cartellino di 20 milioni e con uno stipendio che non superi i 3 milioni. Da qui i dubbi in merito all’affare Gimenez, che il Feyenoord valuta 40 milioni, ma da Casa Milan filtrava una certa insistenza sulla fattibilità dell’operazione.

Milan-Gimenez, offerta ridicola

A quanto pare però la realtà un’altra. Fox Sports Messico ha scatenato i tifosi del Milan su X con un post di presa in giro nei confronti dei rossoneri: “Il Feyenoord si è quasi messo a ridere di fronte all’offerta del Milan“. Nel pomeriggio, infatti, si è diffusa la notizia in Olanda di un tentativo di offerta da 20 milioni più 7 di bonus, cifre assolutamente inadeguate per un giocatore che è considerato da molti uno dei giovani bomber con il potenziale più alto in Europa.

Quelli di Rotterdam sono rimasti impressionati dall’offerta del Milan… Perché la cifra è molto molto bassa“, ha aggiunto Fox Sports Messico nel proprio post social. Insomma, l’immagine del Milan continua ad essere in grossa difficoltà.

Pasquale La Ragione

Giornalista pubblicista. Lavoro per MilanLive.it, dal 2015 al 2024 ne sono stato anche direttore responsabile. In passato sono stato redattore anche di SpazioMilan. Collaboro con Minuti Di Recupero, NoiMilan e con il canale YouTube di AreaNapoli. Ho una newsletter che si chiama “Milan Ragionato” su Substack.