Per il Napoli può essere una stagione di grandi trionfi. Dopo un anno terribile chiuso al quinto posto, Aurelio De Laurentiis ha scelto il migliore su piazza per ripartire: Antonio Conte. E i risultati si stanno vedendo. Con una squadra piena di lacune e priva anche di Kvataskhelia a gennaio, è in lotta per lo Scudetto contro un’Inter che ha solo giocatori di alto livello ed è costruita per vincere tre competizioni. Vincere il Tricolore per il Napoli sarebbe un’impresa sportiva, a tutti gli effetti.
Il futuro di Conte a Napoli però è in discussione: qualche segnale di rottura c’è, ma lui nel frattempo è concentrato sul campo per raggiungere l’obiettivo. Quello dichiarato è tornare in Europa, ma è chiaro che nella testa del tecnico c’è forte la possibilità di vincere lo Scudetto. Ci sarà tempo, poi, nei prossimi mesi per programmare il futuro, ma c’è il grosso rischio che, a prescindere dalla scelta di Conte, a giugno possa lasciare un altro pilastro.
Il Napoli dello Scudetto ha perso tanti protagonisti, a partire da Spalletti e per finire ai giocatori (Kim, Kvarastkhelia e Osimhen). A questi se ne potrebbe aggiungere un altro: Zambo Anguissa è in scadenza di contratto a giugno prossimo e c’è la possibilità di rinnovare fino al 2027, ma le trattative del rinnovo sono in stand-by perché, secondo Radio Kiss Kiss, il centrocampista avrebbe già deciso insieme alla famiglia di lasciare l’Italia e iniziare una nuova avventura.