Vicino l’accordo tra Ibrahimovic e il Milan per il rinnovo del contratto del calciatore svedese, nonostante il grave infortunio: ecco quanto guadagnerà.
L’età e i problemi fisici non fermano l’amore tra Ibrahimovic e il Milan: come già annunciato nelle scorse settimane, le due parti proseguiranno il loro rapporto per un altro anno. Proprio in queste ore si stanno definendo i dettagli del rinnovo, a cifre comprensibilmente ben diverse da quelle precedenti.
Non solo perché Ibrahimovic ormai ha passato i 40 anni (ne farà 41 a ottobre), ma anche perché nell’ultima stagione ha dimostrato di non poter essere fisicamente affidabile e sportivamente deteminante come in passato. A tutto ciò si è poi aggiunto il brutto infortunio al ginocchio patito lo scorso 25 maggio e che lo terrà fuori fino a gennaio.
Rinnovo Ibrahimovic: le cifre dell’accordo col Milan
Ma nulla di tutto questo basterà a porre fine alla carriera dell’attaccante svedese, né tantomeno alla sua esperienza al Milan: un accordo ormai è alle porte, e nel corso della prossima settimana ci sarà l’incontro decisivo per la firma.
Il nuovo contratto, come detto, durerà fino a giugno 2023, permettendo a Ibrahimovic di giocare almeno la seconda decisiva parte della stagione in rossoneroe dare il suo contributo alla conquista di qualche altro titolo. Potrebbe inoltre trattarsi della sua ultima stagione in assoluto nel calcio giocato, ma per ora queste sono solo speculazioni.
Molto più concrete le idee che girano attorno all’entità economica del nuovo contratto, che scenderà dagli attuali 7 milioni all’anno (che ne facevano il giocatore più pagato del Milan) a 1 o 1,5 milioni, con però una cospicua parte in bonus eventuali che potrebbe andare a compensare il ridimensionamento d’ingaggio.