Skip to main content

La decisione sul futuro di Hummels è clamorosa: fra il Milan, la Roma e la Juventus alla fine la spunta… Ecco gli aggiornamenti

Mats Hummels è una delle più importanti occasioni di calciomercato 2024. Dal prossimo 30 giugno sarà un giocatore svincolato: dopo una stagione da protagonista, culminata con la finale di Champions League persa contro il Real Madrid, il difensore tedesco fa come Reus e lascia il Borussia Dortmund. O almeno sembra che andrà così, ad oggi.

Lui è stato chiaro: niente Arabia né MLS, si sente bene fisicamente e vuole rimanere in Europa. Da qui le possibilità per le squadre italiane: il suo nome è stato accostato al Milan da alcune fonti tedesche, ma si è parlato anche di Roma e Juventus. Chi la spunterà fra queste? Ecco, nelle ultime ore si è fatta strada un’ipotesi ancor più clamorosa, viste le premesse.

Hummels futuro a sorpresa: c’è una grossa novità

A spuntarla infatti potrebbe essere… il Borussia Dortmund. Sì perché c’è ancora la possibilità che possa rimanere in giallonero. “Stiamo elaborando il dolore per la sconfitta in finale di Champions e in questi momenti non si prendono decisioni“, ha detto Kehl direttore sportivo dei tedeschi. Che poi ha completamente aperto alla possibilità di un rinnovo di contratto di Hummels: “Al momento non c’è niente di definito, ne dobbiamo parlare col giocatore“.

Ci sarà quindi a breve un incontro fra Hummels e il suo entourage con i dirigenti del Borussia Dortmund per provare a trovare un accordo. Fino ad ora lo stipendio del difensore è stato di 7 milioni. Il suo agente ha rilasciato delle dichiarazioni di recente e ha dato un’indicazione molto chiara: “Andremo dove è facilmente raggiungibile Monaco“, cioè la città dove abita la famiglia di Hummels. Ecco, a quanto pare, a meno di nuovi ripensamenti, non dovrà fare nemmeno le valigie.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.