Perché l’interesse per Hermoso è un chiaro segnale di Conte al Napoli

Hermoso sembra il prescelto per completare la difesa che il Napoli sta costruendo in vista dell’arrivo di Antonio Conte, i motivi per cui sarebbe perfetto per il tecnico italiano

Sembrava vicinissimo all’Inter di Marotta, squadra abituata a consolidare la propria forza attraverso le firme di parametri zero di rilevanza europea ma ora le cose sembrano essere radicalmente cambiate. Con l’arrivo del Direttore Sportivo Manna, il nuovo Napoli di De Laurentiis sta prendendo forma innanzitutto sul mercato e – dopo aver ufficializzato la cessione di Zielinski e puntato fortissimo sull’arrivo di Antonio Conte in panchina – il difensore dell’Atletico Madrid Mario Hermoso è ora al centro delle attenzioni del Napoli che parrebbe davanti a tutti tra le preferenze del giocatore. Come riportato infatti dal noto giornalista di Dazn Orazio Accomando su X, la squadra partenopea si sta muovendo rapidamente per chiudere la trattativa con l’entourage del giocatore. Un modo per assicurare a Conte un difensore perfetto per il suo modo di giocare. Mario Hermoso è un calciatore duttile, capace di giocare sia a tre che a quattro in difesa, nato terzino sinistro e quindi in grado di svolgere la fase offensiva in termini di impostazione ma trasformato in centrale da un diligente lavoro di Simeone. Il ventottenne di Madrid ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e ha chiaramente rifiutato la possibilità di rinnovare con i Colchoneros, palesando il desiderio di nuove sfide, quasi sicuramente in Italia. Come anticipato, sembrava che l’Inter fosse in vantaggio qualche settimana fa, ma le vicende societarie dei nerazzurri hanno rallentato le mosse di Marotta e permesso alla Roma e soprattutto al Napoli di infilarsi nella trattativa e organizzare degli incontri che a breve renderanno conto della scelta del difensore. Una simile mossa da parte del Napoli è un chiaro segno della volontà di accontentare Conte e di come la trattativa con il tecnico italiano sia ormai alle battute finali. L’ufficialità ancora latita, ma – dopo gli interessamenti per Buongiorno e le mosse concrete per Gudmunsson – ciò che il Napoli sta imbastendo in vista delle prime settimane di mercato è quanto di più vicino ai desideri di Antonio Conte per la rosa della prossima stagione. Del resto la difesa del Napoli è il reparto più da sistemare in vista del campionato considerando la bocciatura di Natan e le prestazioni deludenti di Rrhamani, Ostigard e Juan Jesus. Inoltre il possibile addio di Giovanni Di Lorenzo richiede un’ulteriore riflessione su un reparto da rifondare. Mario Hermoso per parametri economici e tattici sembra proprio il calciatore perfetto per il Napoli di Antonio Conte.

Potresti leggere anche: Conte al Napoli: gli acquisti e la decisione su Kvara

Hermoso al Napoli e un ristorante a Madrid 

Con un valore di mercato pari a 25 milioni di euro sul portale Transfermarkt e una richiesta di ingaggio pari a quattro milioni di euro netti a stagione, Hermoso ha il perfetto identikit per essere il primo colpo del Napoli di Manna, DS che sta prendendo in mano la rivoluzione che De Laurentiis intende compiere in estate. Tra le curiosità in vista dei prossimi incontri l’esistenza di un ristorante, El Tora (tigre in giapponese), nella calle Padilla a Madrid, di proprietà di Hermoso e raccomandato nella guida Michelin della città. Un motivo in più per accogliere a Napoli un difensore dalle qualità eccelse e dal palato fine, che magari potrebbe portare un po’ del suo Tora anche sul lungomare della città partenopea.  

Simone Mannarino
Simone Mannarino
Classe '94 e laureato in Storia all'Università Statale di Milano, ama il calcio in ogni sua forma ed espressione. Alla costante ricerca di storie da raccontare che permettano di andare oltre ciò che vediamo tutte le domeniche.

Potrebbe interessarti anche: