Per la Juventus è stata una stagione di grandi difficoltà. L’entusiasmo del mercato estivo e dell’arrivo di Thiago Motta, pronto a cambiare le cose dopo tre anni di Allegri, è durato molto poco: un buon inizio di stagione è stato poi messo da parte in favore di risultati e prestazioni altalenanti, culminati poi con le dure sconfitte contro l’Empoli in Coppa Italia, l’Atalanta e la Fiorentina. Alla fine Thiago Motta è stato esonerato e al suo posto Tudor è ad un passo dall’obiettivo Champions.
A giugno si ripartirà, se con Tudor o meno lo scopriremo a breve. Nel frattempo Giuntoli, che verrà valutato con attenzione dalla proprietà dopo gli oltre 200 milioni investiti, è già al lavoro per il prossimo mercato: l’obiettivo è prendere un centravanti importante che possa sostituire Vlahovic, sempre più destinato all’addio ad un anno dalla scadenza. L’ex direttore sportivo aveva fatto la sua scelta, ma dovrà cambiare piani.
L’attaccante ha già detto no alla Juve
L’obiettivo numero uno di Giuntoli era Victor Osimhen, pronto a rientrare a Napoli dopo una stagione di grandi traguardi con il Galatasaray. Sul piatto era pronta un’offerta da 80 milioni ma, come riportato da diverse fonti, il giocatore avrebbe già rifiutato la destinazione. Motivo? Molto semplice: non vuole giocare in Serie A. Il nigeriano è alla ricerca di un’importante opportunità all’estero, magari in Premier League: il Chelsea può diventare un’opzione seria per lui.