Josko Gvardiol chi è e caratteristiche tecniche del difensore che piace all’Inter

Josko Gvardiol sembra essere finito nel mirino di una big del campionato di Serie A. Ma ecco tutto quello che c’è da sapere sul difensore croato.

Il calciomercato sta, giorno dopo giorno, entrando sempre più nel vivo. In casa Inter, metabolizzata la delusione per lo scudetto perso a favore del Milan, si pensa alla prossima stagione. Un nome caldo per i nerazzurri sembra essere quello di Gvardiol, visto il sempre più probabile addio di Bastoni, destinato a finire in Premier League, con Tottenham e Chelsea su di lui.

Gvardiol chi è: caratteristiche tecniche

Il classe 2002 si è sicuramente fatto conoscere con il Lipsia e con l’ascesa della squadra tedesca, ma già quando indossava la maglia della Dinamo Zagabria aveva attirato non poche attenzioni su di lui. A colpire è innanzitutto la sua prestanza fisica, visti i 185 cm,  che gli permettono di essere un leader difensivo nel gioco aereo. Nonostante ciò però è anche anche dotato di una discreta velocità, che lo rende praticamente insuperabile nell’uno contro uno, grazie anche alle sue abilità in fase di marcatura. Il suo buon piede mancino gli consente di eccellere anche nell’impostazione e nella costruzione del gioco. Insomma, un difensore davvero moderno, completo e che si adatterebbe alla perfezione negli schemi di Simone Inzaghi.

Gvardiol la valutazione su Transfermarkt

Ma quanto dovrebbe sborsare l’Inter per assicurarsi le prestazioni di Gvardiol? Difficile dirlo, ma sicuramente il Lipsia è una bottega a dir poco cara. Basandosi sul noto portale Transfermarkt, la valutazione del croato è di ben 30 milioni di euro. Una cifra molto importa, ma chissà che i nerazzurri, in fase di trattativa, non riescano a ottenere un prezzo più basso.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI