Giovanni Simeone, una big di Serie A sull’argentino

Giovanni Simeone potrebbe vestire la maglia di una big italiana: scopriamo tutto sul suo futuro.

Non è sicuramente passata in secondo piano la straordinaria stagione vissuta da Giovanni Simeone all’Hellas Verona. Il Cholito è stato uno dei migliori attaccanti del campionato, segnando ben 17 gol in 36 partite di Serie A, andando spesso a segno anche contro le big del campionato. Una di queste, che in questo campionato ha subito ben due gol dall’argentino, avrebbe messo gli occhi su Simeone: si tratta della Juventus, scopriamo ogni dettaglio sulla trattativa.

Simeone alla Juventus: lo scenario

La Gazzetta dello Sport lancia la notizia di un forte interesse della Juventus per l’argentino. I bianconeri dopo una stagione tra alti e bassi vogliono rilanciarsi e tornare a competere per lo scudetto e in estate sono attese grandi manovre per migliorare la rosa a disposizione di Max Allegri. Tra queste c’è anche l’individuazione di un vice Vlahovic e il profilo individuato sarebbe quello di Giovanni Simeone.

Con Alvaro Morata possibile partente, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Simeone per completare il proprio reparto d’attacco. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 15 milioni e l’ingaggio è contenuto: fattori che fanno gola alla Juve, che ha bisogno di un attaccante di affidamento per far rifiatare Dusan Vlahovic. In questa stagione Giovanni Simeone ha mostrato una maturità mai dimostrata prima e sembra pronto al grande salto, provando finalmente l’avventura in una big del nostro campionato.

La Juventus al momento sembra la pista più percorribile, ma rimangono diverse le squadre interessate al Cholito. La trattativa è ancora in evoluzione, ma sicuramente quello dell’argentino è un nome per caldo per una Juventus destinata a essere senza ombra di dubbio una delle grandi protagoniste della prossima estate di calciomercato. Molto dipenderà anche dal futuro di Morata, che saprà dire tanto sui movimenti in avanti della Vecchia Signora.