Quella di ieri per la Juventus è stata una giornata di annunci ufficiali. In attesa della partita di sabato pomeriggio contro il Genoa, fondamentale dopo il pareggio contro il Napoli, la squadra bianconera ha confermato un doppio importante rinnovo di contratto.
Thiago Motta è al lavoro alla Continassa per preparare al meglio il prossimo match. Ci sono state un po’ di critiche in questi giorni a causa dei risultati ma anche per la qualità del gioco.
I tifosi non sono contenti soprattutto della fase offensiva visti i pochi gol fatti in queste prime giornate.
Benissimo, invece, quella difensiva. Finora la Juventus in campionato non ha ancora preso gol, e questo è comunque un ottimo risultato anche perché è arrivato grazie ad uno dei principi cardine del nuovo allenatore: il controllo del pallone.
Fra le novità portate finora dal nuovo tecnico ci sono anche i giovani lanciati della Next-Gen: il primo è stato Mbangula, schierato a sorpresa titolare nelle prime partite nel ruolo di esterno sinistro.
Il giocatore ha pienamente convinto i tifosi e anche la Juventus, che oggi ha annunciato il suo rinnovo di contratto: Samuel ha firmato fino al 2028. Ma non è l’unico annuncio di giornata dei bianconeri.
Più tardi è infatti arrivata un’altra ufficialità: Carlo Pinsoglio, terzo portiere ormai da tanti anni, ha prolungato fino al 2026.
Firma importante perché si tratta di un vero e proprio uomo spogliatoio: è amatissimo dai compagni di squadra e anche dai tifosi, che vedono in lui l’ultimo dei senatori.