Gigi Riva e Gianna Tofanari: la verità sulla moglie e madre dei suoi figli

0
Gigi Riva
Image Photo Agency

Gianna Tofanari e il giallo sulla moglie di Gigi Riva, morto oggi: chi è la madre dei suoi figli, Mauro e Nicola, e il gossip che all’epoca fece scandalo

Gigi Riva, morto oggi a 79 anni, leggenda del calcio italiano, è stato a suo tempo protagonista anche del gossip per una vicenda che in molti ricordano e che ancora oggi in tanti faticano a ricostruire a causa anche delle notizie contrastanti sulla sua vita privata. Del resto l’ex attaccante del Cagliari è sempre stato molto riservato e introverso, atteggiamento che non ha fatto altro che alimentare voci sul suo conto.

Nelle poche interviste rilasciate però, dove è riuscito a parlare anche della sua famiglia, ha raccontato del suo amore proibito, Gianna Tofanari. Nel 1968 nel capoluogo sardo incontra una donna bellissima di cui si innamorò al primo sguardo perdutamente. Dopo pochi mesi dal loro primo incontro ad una festa, Gigi Riva compare non solo sulle principali testate sportive nazionali per le sue prodezze, ma anche su Novella 2000 e Stop. Il motivo? Il suo amore con una donna all’epoca ancora sposata, non esisteva il divorzio e quindi nonostante Gianna Tofanari fosse separata dal suo primo marito legalmente risultava non più nubile. Ben presto la futura madre dei figli di Gigi Riva venne definita la dama bionda, una donna fatale e per ogni sconfitta in campo veniva colpita da pesanti critiche.

Come purtroppo è di moda ancora oggi, ogni calo di rendimento di Rombo di Tuono veniva attribuito alla relazione e quindi direttamente a colei che ancora oggi chiamano “amore proibito”. Addirittura Gianna Tofanari venne incolpata di essere la diretta causa delle cattive prestazioni di Gigi Riva ai Mondiali di Messico 70.

Gianna Tofanari è la moglie di Gigi Riva?

Gigi Riva Italia
Image Photo Agency

Non stupisce nemmeno che addirittura si arrivò a darle colpe per il pesante infortunio a tibia e perone e i problemi muscolari alla gamba destra che portarono l’attaccante del Cagliari al ritiro nel febbraio 1976 a soli 32 anni. Se è certo che Gianna Tofanari è la madre dei due figli di Gigi Riva, Mauro e Nicola, quello che in tanti non sanno è che i due si sono sposati. Infatti da più parti si legge che il matrimonio che la dama bionda e il calciatore soprannominato Rombo di Tuono non si è mai celebrato.

Invece lo stesso bomber e successivamente team manager, leggenda del Cagliari, ha rivelato in un’intervista rilasciata a Quotidiano Nazionale il 5 dicembre 2022 che le voci sul fatto che lei avesse inciso sul suo calo di rendimento erano fake e che Gianna Tofanari è poi “diventata mia moglie“. L’ultima apparizione in pubblico del grande campione prima della morte avvenuta oggi 22 gennaio risale alla presentazione del documentario “Nel nostro cielo un Rombo di Tuono” tenuta il 7 novembre 2022, pellicola diretta da Riccardo Milani, marito di Paola Cortellesi.

Solo il TG regionale sardo della Rai riporta che alla premiere erano presenti oltre a Gigi Riva e i suoi figli anche Gianna Tofanari. Sembra che oggi i rapporti tra i due siano ottimi nonostante pare siano divorziati.