La stagione alle porte promette di riscrivere equilibri e strategie in Serie A. Mentre molte società stanno riflettendo sulle prossime mosse, a Roma il cambio in panchina è pronto a diventare ufficiale. Gian Piero Gasperini, dopo anni alla guida dell’Atalanta, si prepara a una nuova avventura in giallorosso. Ieri è stato avvistato a Fiumicino, arrivato per il matrimonio di Gianluca Scamacca, occasione utile per una prima chiacchierata informale con Lorenzo Pellegrini e Stephan El Shaarawy.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, l’arrivo a Trigoria di Gasperini è previsto oggi, se i suoi avvocati definiranno nelle prossime ore la risoluzione con l’Atalanta. La Roma ha già predisposto tutto: Ghisolfi e Ranieri attendono il tecnico per firme e presentazione ufficiale. Intanto, l’allenatore piemontese ha iniziato a muovere i primi passi sulle questioni di mercato. Ha chiesto aggiornamenti sul rinnovo di Mile Svilar, su cui nutre grande fiducia, e ha già indicato alla dirigenza l’esigenza di rinforzare la rosa con almeno quattro nuovi elementi potenzialmente titolari: un attaccante, un difensore centrale, un centrocampista e un esterno.
Parallelamente, Gasperini vuole avere un quadro chiaro anche sui giovani del vivaio. Presto incontrerà Gianluca Falsini, tecnico della Primavera, per ricevere un report dettagliato sui calciatori più pronti a fare il salto tra i professionisti. La nuova Roma si prepara a prendere forma, con una guida tecnica che porterà idee precise e un’identità definita, partendo già dal ritiro estivo e dal lavoro quotidiano a Trigoria.