Vlahovic chi? Un acquisto da sogno per la Fiorentina

La Fiorentina pensa in grande e sogna un grandissimo colpo – a parametro zero – per l’attacco. Farebbe subito dimenticare Vlahovic. 

Non solo Paulo Dybala e Dries Mertens. Fra le occasioni di calciomercato a parametro zero ce n’è una che può diventare una suggestione per tutti i club d’Europa. Anche per il nostro campionato di Serie A, ovviamente. Ad esempio la Fiorentina avrebbe bisogno di un centravanti di alto livello che possa sostituire degnamente Vlahovic; a gennaio sono arrivati Cabral e Piatek, ma nessuno dei due è riuscito a convincere i tifosi viola. C’è la necessità di un nome importante anche in vista della partecipazione alla Conference League.

Dicevamo: c’è un giocatore che può davvero ancora fare la differenza in tutte le squadre e i campionati d’Europa. E stando a quanto riporta un importante giornale sudamericano, proprio la Fiorentina è sulle sue tracce. Commisso, dopo aver ceduto Vlahovic per 75 milioni alla Juve, vuole fare un regalo ai suoi tifosi e avrebbe individuato il nome giusto. Certo, servirà uno sforzo economico per lo stipendio, ma il sogno non è così impossibile come poteva sembrare solo qualche mese fa.

Fiorentina, un bomber da 30 gol a stagione

Secondo quanto riportato da Olè, anche la Fiorentina starebbe pensando a Luis Suarez, il bomberone che si è appena liberato dall’Atletico Madrid. L’attaccante ex Liverpool e Barcellona non ha rinnovato e adesso è alla ricerca di una squadra che gli possa dare continuità in vista del Mondiale. Per questo motivo ha deciso, per adesso, di rifiutare tutte le offerte che ha ricevuto dal Sud America e dalla Major League Soccer. Vuole rimanere ad alti livelli in Europa per prepararsi al meglio per il campionato del mondo.

Suarez, quanto guadagna

Lo stipendio di Suarez all’Atletico Madrid era inaccessibile per le casse viola (7,5 milioni di euro) ma adesso la situazione potrebbe accontentarsi di 4-4,5 più bonus.  Così adesso la Fiorentina può davvero sperarci. La stessa fonte riporta anche altri interessamenti per l’attaccante: Athletic Bilbao e Real Sociedad, e continuano ad arrivare ricche proposte dall’America. Suarez deve decidere: per la Fiorentina sarebbe un colpo clamoroso, tanto da far dimenticare molto in fretta Vlahovic.