Fine calciomercato serie A: quando termina

Quando finisce il calciomercato estate 2024? C’è stata una modifica all’orario di chiusura, ecco tutti i dettagli

Siamo giunti quasi alla fine anche di questa lunga sessione di calciomercato estivo 2024. In Serie A si è aperto ufficialmente il 1 luglio scorso, ma in realtà le trattative iniziano molto prima, praticamente dopo la fine dei campionati. Sono stati mesi molto intensi che ci hanno regalato diversi colpi di scena, soprattutto in casa Juventus: Giuntoli è stato il grande protagonista con acquisti di primissimo livello come Douglas Luiz e Thuram.

A questi poi se ne sono aggiunti altri, e in queste ultime ore anche Nico Gonzalez a Francisco Conceicao, ma potrebbe non essere finita qui. Ma alla fine del mercato manca poco e il direttore sportivo bianconero deve accelerare per riuscire a completare il lavoro e farlo per bene significa chiudere definitivamente la questione Koopmeiners che va avanti da giugno. Ma quanto manca alla fine del mercato in Serie A?

Quando finisce il calciomercato estate 2024

Come detto siamo praticamente agli sgoccioli. La fine dell’estate coincide come sempre con la fine anche del calciomercato. In Serie A sarà possibile concludere trattative fino al 30 agosto a mezzanotte. In realtà c’è stato un cambiamento proprio nelle ultime settimane: inizialmente la chiusura era prevista alle ore 20:00, invece è stata prolungata per altre quattro ore.

Il mercato, insomma, si chiuderà quasi con Inter-Atalanta in corso, partita in programma proprio venerdì e valida per la terza giornata di campionato. Oltre alle ultime manovre della Juventus, c’è da aspettarsi ancora qualcosa dal Milan – soprattutto dopo un inizio horror di stagione -, dalla Roma e, soprattutto, dall’Atalanta, che deve fare ancora diverse operazioni. L’Inter invece ha finito con Palacios, preso per fare il vice Bastoni.

Pasquale La Ragione
Pasquale La Ragione
Napoletano fuori, milanista dentro. Direttore responsabile ed editoriale di MilanLive.it, jolly su Minuto di Recupero. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Amo il calcio e le sue contraddizioni. Il sogno nel cassetto è uscire a cena con Paolo Maldini.

Potrebbe interessarti anche: