Finale Champions League 2022 Real-Madrid Liverpool dove vedere

Real Madrid-Liverpool sarà la finale della Champions League 2022: scopriamo dove vedere l’attesissimo match.

Dopo quattro anni, sarà nuovamente Real Madrid-Liverpool. Blancos e Reds si sfidano nell’atto conclusivo della Champions League, come nel 2018, quando a trionfare furono gli spagnoli grazie soprattutto alla sciagurata serata di Karius. Dopo quella partita, la squadra di Klopp è tornata in finale l’anno successivo, vincendo il trofeo contro il Tottenham. Per il Real si tratta della prima finale dal 2018. Andiamo dunque a scoprire dove vedere la finalissima di Champions League.

Finale Champions League 2022: dove vedere Real Madrid-Liverpool

L’appuntamento con la finale di Champions è per sabato 28 maggio alle ore 21:00. La location sarà quella dello Stade de France di Parigi. Il match sarà visibile in chiaro su Canale 5 e, per quanto riguarda lo streaming, gratuitamente mediante l’applicazione di Mediaset Infinity, disponibile per tutti i dispostivi mobili e per le smart tv.

In alternativa, la finale di Champions League può essere vista tramite il decoder di Sky, se in possesso di un abbonamento valido, e per quanto riguarda lo streaming tramite le applicazioni di Sky Go e Now tv.

Il cammino di Real Madrid e Liverpool

Real Madrid-Liverpool sarà dunque l’atto conclusivo della Champions League 2021/2022. Un’edizione pazzesca, ricca di emozioni e di partite spettacolari. Il cammino degli spagnoli è stato incredibile: prima hanno superato il PSG in rimonta agli ottavi, poi hanno eliminato il Chelsea dopo aver rischiato di subire una clamorosa rimonta e infine hanno superato il City con la pazzesca doppietta di Rodrygo nel recupero, prima del rigore decisivo di Benzema.

Cammino più lineare per il Liverpool, che ha superato prima l’Inter agli ottavi, poi si è liberata di Benfica e Villarreal, con un grande brivido nella gara di ritorno con gli spagnoli. Ora gli uomini di Klopp cercano la rivincita per la beffarda sconfitta nel 2018, mentre Ancelotti e il Real vanno a caccia dell’ennesimo trionfo europeo della loro storia calcistica.