Fifa 22 Sfide creazione rosa: cosa sono e come funzionano

Le Sfide creazione rosa su Fifa 22 sono uno dei metodi per ottenere giocatori speciali e premi particolari all’interno del mondo di Fifa Ultimate Team.

Basate sull’utilizzo e l’impiego delle risorse presenti nel proprio club, le sfide creazione rosa offrono la possibilità di sacrificare delle risorse per ottenerne di nuove, più forti o più adatte alla squadra che stiamo creando.

Leggi anche | Fifa Ultimate Team: cos’è e come funziona

Sfide creazione rosa: le regole, in breve

Le sfide creazione rosa ti permettono di creare delle rose rispettando determinati criteri pre impostati, in modo da completare uno o più obbiettivi della sfida ottenendo le relative ricompense. 

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE

La modalità fa parte dell’universo di Fifa Ultimate Team e i requisiti richiesti possono variare in base al numero di campionati presenti nell’undici titolare scelto, all’intesa, al numero di nazionalità o al valore complessivo della squadra da sacrificare sull’altare del premio previsto. 

Nelle sfide creazione rosa i premi possono essere molteplici, e spesso riguardano giocatori particolari dal rendimento fuori scala nel corso dell’anno.

Come funzionano?

A livello pratico, le sfide creazione rosa consistono nell’inserire nell’apposito menù una squadra composta dai giocatori presenti nel proprio club che rispetti le richieste fatte dalla sfida. Una volta scelti i giocatori e rispettati tutti i criteri, il sacrificio sarà irreversibile, facendo perdere al giocatore le carte messe in formazione ottenendo in cambio i premi previsti dagli obiettivi. 

Inoltre, certe Sfide creazione Rose (abbreviate in SCR) sono a tempo: durano per ciò per qualche settimana (o giorni) risultando così impossibili da effettuarsi in caso non si riesca a completarle entro il tempo limite. 

Questa caratteristica inficia molto il gameplay definitivo, in quanto vi sono alcune carte ottenibili solamente tramite SCR a tempo, e non scambiabili, non garantendo dunque a tutti i giocatori di avere accesso a tali carte in ogni momento della loro esperienza di gioco, ma solamente nel periodo scelto dalla piattaforma. 

Leggi anche | Fifa cambia nome: la decisione dell’EA 

Infine, ecco alcune caratteristiche direttamente dal sito dell’EA: 

  • Alcune Sfide Creazione Rosa richiedono di soddisfare diversi requisiti e assegnano premi individuali, oltre a uno di gruppo più grande dopo averle completate tutte. Altre invece hanno un solo obiettivo.
  • Alcune Sfide Creazione Rosa sono ripetibili. Anche se è possibile ricevere premi diversi ogni volta che si invia la rosa, potresti ottenere dei doppioni.
  • Le Sfide Creazione Rosa sono disponibili in tutte le versioni di FIFA 22, ma potrebbero cambiare in base alla piattaforma. Anche i premi potrebbero essere differenti sulle varie piattaforme.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI