Fifa 22 Division Rivals: che cosa sono e come funzionano

Fifa 22 Division Rivals: una delle competizioni online più giocate quest’anno si rivoluziona scegliendo di andare incontro ai giocatori.

Punti abilità, classifiche e la FUT champions alla fine: Fifa 22 rivoluziona tutto il mondo delle proprie competizioni online cercando di avvicinarsi alle richieste dei casual player e dei pro, che chiedevano un intervento per facilitare l’approccio al gioco.

Facciamo dunque un po’ di chiarezza.

Leggi anche | Premi Division Rivals Fifa 22: quando escono?

Fifa 22 Division Rivals: che cosa sono? 

Le Division Rivals di Fifa 22 sono delle vere e proprie competizioni settimanali online in cui i giocatori possono sfidarsi per ottenere punti abilità, punti qualificazione e premi per migliorare la propria squadra. 

Da giocare in modalità single player o in cooperativa con un amico, da quest’anno è possibile cominciare a disputare le partite di Division Rivals a partire dal giovedì alle ore 10 del mattino. La fine è prevista entro la stessa ora, ma del giovedì successivo, e parallelamente verranno consegnati i premi relativi.

Al momento del primo accesso alla competizione, verremo inseriti nella Divisione 10, quella più bassa, avendo così la possibilità di scalare la classifica nel corso della stagione (della durata di 6 settimane) grazie ai nostri risultati.

Fifa 22: Fifa cambia nome
Fonte immagine: gioco ufficiale EA Sports Fifa 22

Punti abilità e divisione Élite

In base dunque ai risultati guadagneremo dei punti abilità che indicheranno il nostro livello di player nella modalità prescelta, e dei punti relativi all’iscrizione ai play off di FUT Champions, la competizione del Week End che Fifa 22 ha rivoluzionato riducendo il numero di partite e spostando il competitivo alle Division Rivals.

La novità più importante è però la seguente: sulla vetta delle divisioni delle Rivals, non troviamo la divisione 1, ma la divisione élite. Un Hub in cui i 200 migliori giocatori della piattaforma prescelta potranno sfidarsi senza timore di affrontare giocatori più deboli o di impiegare ore e ore per trovare uno sfidante all’altezza del talento del Pro Player. 

Leggi anche | Fifa cambia nome: la scelta di EA Sports

In questo modo Fifa ha scelto di spostare il competitivo nelle Division Rivals, spalmando l’utilizzo del gioco nel corso della settimana e non solo del Week End come accadeva fino allo scorso anno. 

Una scelta che sta premiando la EA nell’ambito degli E-Sports, orai assurti a nuovo universo dal quale non è possibile restare al di fuori. 

 

I premi delle Division Rivals

Per quello che riguarda i premi di Fifa 22 Division Rivals vi rimandiamo all’articolo che abbiamo scritto in merito, anticipandovi solo che saranno disponibili a partire dalle 10.00 del mattino di ogni giovedì, e che potranno essere scelti in base a quello che più ci serve per migliorare la nostra squadra. 

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE

Fifa ha inoltre scelto di assegnare premi settimanali in base ai risultati raggiunti e premi stagionali, che verranno assegnati al termine delle sei settimane di ogni stagione, e che saranno indipendenti dai singoli risultati. 

Al termine di ogni stagione poi, i giocatori verranno declassati di una o due divisioni, in modo da permettere un ricambio ai vertici di Fifa 22 Division Rivals di stagione in stagione, costringendo tutti i player a conquistarsi il proprio posto in divisione élite settimana dopo settimana. 

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI