Il Milan non rallenta la propria corsa in sede di mercato. Dopo una stagione terribile con l’ottavo posto in classifica, la dirigenza rossonera punta a costruire una rosa competitiva su più fronti. Igli Tare sta lavorando per consegnare a Massimiliano Allegri una squadra completa in ogni reparto, con attenzione particolare agli esterni, zona nevralgica nel sistema di gioco del nuovo allenatore.
Secondo Sky Sport, nelle ultime ore il Milan ha intensificato i contatti con l’Almeria per Marc Pubill, esterno destro spagnolo classe 2003. Il giocatore era stato vicino all’Atalanta nella scorsa estate e ora il club rossonero prova ad anticipare la concorrenza. Il Barcellona segue da tempo il laterale iberico e resta la principale insidia nella corsa al calciatore. L’Almeria valuta il suo cartellino intorno ai 15 milioni di euro, una cifra ritenuta sostenibile da via Aldo Rossi per un profilo giovane, abile nella doppia fase e con margini di crescita. I colloqui proseguono, con l’obiettivo di trovare una soluzione in tempi rapidi.
Il Milan vuole rafforzare la fascia destra dopo l’ultima stagione in cui quella corsia è rimasta senza un titolare fisso. Marc Pubill viene considerato il profilo ideale per le caratteristiche richieste da Allegri, che punta su esterni veloci, con buona capacità di inserimento e copertura difensiva. I rossoneri sono al lavoro anche per definire gli ultimi dettagli del trasferimento di Luka Modric e potrebbero chiudere nel giro di pochi giorni un doppio colpo di grande valore. Igli Tare, intanto, mantiene vivi più contatti per farsi trovare pronto nel caso di rilanci da parte dei catalani.