Enzo Fernandez chi è e caratteristiche tecniche

Enzo Fernandez è uno di nomi caldi di questo avvio di calciomercato. Sul gioiello del River Plate avrebbero messo gli occhi già due big di Serie A.

Enzo Fernandez è uno dei gioielli del River Plate. Il centrocampista classe 2001 ha davvero incantato tutti per le sue qualità, tanto che su di lui avrebbero messo gli occhi alcuni top club. Nelle scorse settimane si era parlato di un interesse della Juventus, ma, seconda quanto rivelato da Tuttosport, in pole ora ci sarebbe in Milan. Un vero e proprio blitz quello dei rossoneri, che avrebbero già in mano una bozza di accordo.

Enzo Fernandez chi è: scheda e caratteristiche tecniche

Ma che cosa si può dire sul calciatore? Più che centrocampista, può essere definito un vero e proprio tuttocampista. Il suo esordio è arrivato nel 2019, ma poi per lui c’è stata tanta gavetta. Una gavetta fatta agli ordini di Hernan Crespo al Defensa y Justicia. Qui Fernandez ha vinto Copa Sudamericana e Recopa. Ma qual è il suo ruolo? Le sue caratteristiche portano a definirlo come un mediano in un centrocampo a due, ma è in grado di cavarsela anche come mezzala.

“Sono un giocatore con buona tecnica e abile nei passaggi. Ho un buon calcio e visione del gioco. Ora sono più dinamico e gioco con più intensità quando si tratta di recuperare la palla. Per giocare oggi nella Primera, ogni giorno devi incorporare qualcosa di nuovo nel tuo gioco. Quindi nel pomeriggio mi alleno anche da solo, per stare meglio fisicamente“, questo è il mondo in cui lui stesso si descrive sul sito del River. Insomma, la sua grande visione di gioco è senza dubbio un marchio di fabbrica e un biglietto da visita non da poco. Sa farsi valere però anche in fase di interdizione e nel recuperare palloni.

Enzo Fernandez, il suo valore su Transfermarkt

Ma qual è il valore di Enzo Fernandez? Al di là delle cifre a cui il Milan o qualsiasi altro club potrebbe chiudere il suo acquisto, uno spunto e un aiuto sotto questo punto di vista può sicuramente darlo Transfermarkt. Sul noto portale il classe 2001 è valutato 15 milioni di euro. Una vaòutazione legata alla giovane età e a quanto già dimostrato in questi anni.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI