Eintracht Francoforte Napoli dove vedere in tv: pronostici

Tutto su Eintracht Francoforte Napoli: scopriamo dove vedere in tv e streaming l’andata degli ottavi di finale di Champions League 2022/2023, le probabili formazioni e i pronostici.

E venne finalmente il turno del Napoli, la squadra che sta dominando il campionato italiano e si può dire che abbia fatto lo stesso anche in Champions League, almeno nella fase a gironi, con cinque vittorie e una sola ininfluente sconfitta.

I ragazzi di Luciano Spalletti hanno voglia di stupire ancora e adesso viene il bello, con la fase a eliminazione diretta, dagli ottavi di finale in poi, si spera. L’avversario è l’Eintracht Francoforte, campione in carica dell’Europa League, qualificatosi come secondo nel gruppo che vedeva anche il Tottenham, lo Sporting Lisbona e l’Olympique Marsiglia.

Tedeschi squadra solida che adesso in Bundesliga occupa il sesto posto, ma a soli cinque punti dalla vetta, in un campionato stranamente molto equilibrato. Una sola sconfitta per le Aquile rossonere nelle ultime nove partite.

La stella della squadra è senza dubbio Kolo Muani, arrivato a zero l’estate scorsa e già in doppia cifra stagionale sia di gol che di assist. Oltre a lui c’è il “vecchio” Mario Gotze, il tedesco che decise la finale mondiale nel 2014, e il giapponese Kamada, un altro destinato a diventare uomo mercato.

Eintracht Francoforte Napoli dove vederla in tv e streaming

Eintracht-Napoli di Champions League sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Canale 5 nonchè su Sky, ai canali Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213).

Appuntamento martedì 21 febbraio alle ore 20.45.

Eintracht Francoforte Napoli probabili formazioni

Il Napoli ha giocato venerdì sera, l’Eintracht sabato nel tardo pomeriggio. Normale, saranno i tedeschi a fare gli onori di casa. Un Eintracht che come detto ha perso una sola volta nelle ultime nove partite (3-0 a Colonia due weekend fa) e che piano piano ha risalito la classifica dopo un avvio difficile, in cui all’esordio in Bundesliga, per dire, erano stati piallati 1-6 in casa dal Bayern Monaco.

Tedeschi in formazione praticamente tipo, non ci sono infortunati o acciaccati di rilievo, quindi con Kolo Muani riferimento offensivo, due trequartisti come Lindstrom e Gotze e la solita difesa a tre.

Napoli che farà forse un paio di cambiamenti rispetto alla vittoria in casa del Sassuolo, si potrebbero rivedere dall’inizio probabilmente Lozano al posto di Politano e Zielinski per Elmas.

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hasebe, Ndicka; Knauff, Kamada, Sow, Max; Lindstrom, Gotze; Kolo Muani. All. Glasner.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

Eintracht Francoforte Napoli pronostici

Il pronostici, al momento, propendono, seppur non di molto per una vittoria del Napoli. Le quote medie delle principali agenzie di scommesse online dicono anche che il pareggio è il risultato meno probabile:

1 (vittoria Eintracht): 3,33 | X (pareggio): 3,60 | 2 (vittoria Napoli): 2,15

Alessandro Ruta
Alessandro Ruta
Milanese, classe 1982, vive vicino a Bilbao. Ha scritto una quindicina di libri, non solo di sport. In passato ha lavorato per La Gazzetta dello Sport e Mediaset, oggi collabora con varie testate italiane e spagnole

Potrebbe interessarti anche: