domenica, Maggio 5, 2024

Dybala torna alla Juve: cosa c’è di vero

Dybala torna alla Juve: l’ipotesi di un inatteso ritorno ai bianconeri gira tra le voci di calciomercato. Cosa c’è di vero

Al di là dei numerosi problemi fisici e dei tanti infortuni, Paulo Dybala è stato senza alcun dubbio il protagonista principale della stagione della Roma. L’argentino ha letteralmente trascinato i giallorossi in moltissime occasioni e in svariate partite, in particolar modo nella sfide europee. Impossibile infatti dimenticare, per esempio il suo gol nel ritorno dei quarti di finale contro il Feyenoord e anche quello, per quanto inutile, nella finale contro il Siviglia. Al di là di ciò però la Joya potrebbe essere protagonista ancora una volta di voci e di rumors di mercato. Tutto si legherebbe alla clausola rescissoria, presente nel suo contratto e valida fino al 31 di luglio, da 12 milioni di euro, che farebbe gola a non pochi club europei, tra cui inevitabilmente moltissime big.

Sull’attaccante avrebbe messo gli occhi in particolar modo il Chelsea, che avrebbe fiutato l’affare, con Pochettino, neo allenatore dei Blues, che ha tessuto le lodi del sudamericano, facendo capire come sarebbe felice e non poco di poterlo allenare a partire già dalla prossima annata. C’è un ipotesi però che avrebbe del clamoroso e circola da qualche giorno: Dybala torna alla Juve. Un’idea che, stando a quanto raccontato e riportato da Tuttosport, sarebbe avvallata in particolar modo dall’addio di Angel Di Maria e di Juan Cuadrado. Due pedine in meno che porterebbe il reparto avanzato bianconero a non aver più quel pizzico di fantasia, di estro e di inventiva che molto spesso ha fatto la differenza e permesso di portare a casa vittorie nella stagione che si è appena conclusa.

Dybala torna alla Juve: perché non è possibile

Dunque la società piemontese sarebbe alla ricerca di un giocatore in grado di muoversi nel reparto offensivo e di giostrare però in varie posizioni e varie ruoli, agendo su tutto il fronte d’attacco e facendo dell’imprevedibilità la sua arma più importante. Senza dimenticarsi di quel tesoretto di goal e di assist che un attaccante non può mai far mancare. Insomma, un’identikit che sembrerebbe portare a pensare proprio a Paulo Dybala, che, per ben sette anni, ha indossato la maglia della Vecchia Signora. Al momento però si tratta più che altro di una suggestione e di uno scenario difficilmente pronosticabile, visto il modo in cui l’argentino ha lasciato Torino e anche il suo ottimo rapporto costruito con la piazza romana e con José Mourinho.

Per di più c’è la scadenza del contratto, che è fissata nell’estate del 2025. Se si parla di club italiano la clausola rescissoria presente nel suo contratto sale a 20 milioni di euro. Un altro aspetto che fa propendere sull’impossibilità che Dybala torna alla Juve e che c’è anche una sorta di vero e proprio trucco attraverso il quale la Roma potrebbe aggirare la clausola, ossia ritoccando il suo ingaggio dai quattro milioni attuali fino a sei milioni. Insomma, il futuro della Joya sembra essere tinto di giallorosso e la Juve sarebbe solo un’ipotesi di mezza estate.

Potrebbe interessarti anche: