HomeCalciomercatoDuncan, il futuro del centrocampista: tre squadre su di lui

Duncan, il futuro del centrocampista: tre squadre su di lui

Alfred Duncan sta per lasciare la Fiorentina. Tante le squadre di Serie A interessate al centrocampista arrivato in Viola solamente l’anno scorso. 

Secondo i principali quotidiani sportivi, Alfred Duncan sarebbe vicinissimo alla cessione. Dopo aver scelto Firenze lo scorso gennaio – acquisto sul quale la Viola ha investito 15 milioni di euro – il centrocampista è ora al centro di un vortice di mercato. 

Mezza Serie A per Duncan

Centrocampista classe 1993 e mediano tutto forza fisica e quantità, Duncan è entrato subito nei radar di mezza Serie A. Molti club, tra cui anche l’Inter di Conte, sembrano interessati a liberare la Fiorentina di un apparente peso, sfruttano la situazione attuale. 

Solo 5 presenze ano a questo momento tra Serie A (4) e Coppa Italia (1) con la maglia viola in questa stagione, per un totale di 281 minuti giocati. Una miseria per un giocatore che solo un anno fa era considerato uno dei perni fondanti il nuovo centrocampo della Fiesole. 

Da dopo il suo arrivo, Duncan ha messo a referto solo 18 presenze totali con la Fiorentina, condite da 1 gol e 2 assist: non abbastanza per farlo rientrare nei piani di Prandelli, che gli preferisce un altro tipo di giocatore. 

Mercato: Hellas e Cagliari 

Ed ecco che quindi si fanno sotto le potenziali pretendenti: nelle ultime ore è il Cagliari – interessato anche a Pulgar – ad aver sopravanzato i contendenti, tant’è che pare che Duncan abbia già dato il suo assenso a trasferirsi in Sardegna al fianco di Radja Nainggolan. 

Dall’altra parte l’Hellas Verona di Juric, che dopo un mercato deludente nella sessione estiva ha tutte le intenzioni di rifarsi in quella invernale. Dopo gli interessamenti per Christian Kouamé, ex pupillo di Juric al Genoa e ora alla Fiorentina, gli scaligeri sono scesi in campo anche per il centrocampista di Accra. 

Dopo i deludenti risultati degli esami di Benassi, ancora fuori dopo l’infortunio patito a luglio, il Verona ha deciso di rispedire il centrocampista a Firenze puntando forte su Duncan. La formula del prestito con obbligo di riscatto – simile alla proposta per Kouamé – pare essere quella preferita dalla Fiorentina ma nelle prossime ore si saprà di più. 

Altre pretendenti? 

Un centrocampista del calibro e dell’esperienza di Duncan farebbe però comodo ad altre squadre in Serie A: il Torino di Cairo sempre in cerca della quadratura del cerchio di nome Giampaolo potrebbe inserire Duncan nella trattativa per Kouamé, cercando di assicurarsi entrambi i calciatori, proprio come il Verona. 

Il Genoa e il Bologna poi cercano un titolare e restano vigili sulla situazione, ma l’attuazione di tali trattative sembra più remota. 

Infine le grandi del campionato: Inter, Roma (che vorrebbe Amrabat per il futuro) e Lazio restano alla finestra, consapevoli del potenziale del classe ’93. 

Duncan sarebbe pronto all’ennesimo trasferimento della sua carriera: dopo Inter, Livorno, Sampdoria, Sassuolo (dove in cinque anni fece registrare 8 gol e 17 assist in 130 presenze) e Fiorentina, un nuovo capitolo potrebbe aprirsi in questo mercato di gennaio. 

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard!

Simone Mannarino
Simone Mannarino
Classe '94 e laureato in Storia all'Università Statale di Milano, ama il calcio in ogni sua forma ed espressione. Alla costante ricerca di storie da raccontare che permettano di andare oltre ciò che vediamo tutte le domeniche.

Articoli recenti

Resta aggiornato con Telegram