giovedì, Maggio 2, 2024

Duda al Verona: come gioca e cosa fare al Fantacalcio

Duda è il colpo di mercato del Verona in questa sessione di gennaio: ma quali sono le caratteristiche del calciatore, anche in ottica Fantacalcio?

Il calciomercato di gennaio è entrato nel suo rush finale e nelle ultime 48 ore potranno ovviamente esserci sorprese e colpi di scena, come spesso accade in ogni sessione. Le luci dei riflettori si sono accese anche su casa Verona. I gialloblu infatti, vista la posizione in classifica deficitaria, sono stati molto attivi. Oltre agli innesti di Braaf dal Borussia Dortmund, Zeefiuk dall’Hertha Berlino e Nonge dal Groningen però è arrivata una cessione importante, ossia quella di Ilic, passato al Torino. I veneti si sono mossi fin da subito per trovare un sostituto all’altezza e alla fine hanno deciso di puntare con convinzione su Duda, che arriva in prestito dal Colonia.

Duda al Verona, le caratteristiche del giocatore

Nato a Snina il 5 dicembre del 1994, Ondrej Duda un centrocampista che è molto abile ad agire soprattutto come trequartista dietro le due punte. Tra le qualità dello slovacco spicca un ottimo dribbling, a cui si associa una discreta freddezza in ambito realizzativo. Tutte doti che l’hanno portato, in più di un’occasione, a essere paragonato al suo connazionale Marek Hamsik.

Duda è cresciuto nelle giovanili del Kosice e del Legia Varsavia, ma è maturato ed è cresciuto in Bundesliga con le maglie di Hertha Berlino e Colonia, ma anche in Premier League con il Norwich. Il centrocampista ha, come detto, il vizio del gol e i numeri sono tutti dalla sua parte: 21 reti e 13 assist in 135 presenze in terra tedesca. Insomma, una media molto importante per un centrocampista.

Duda al Verona, cosa fare al Fantacalcio

Ma il neo acquisto dei gialloblu è un giocatore su cui puntare al Fantacalcio? In primis va detto che il Verona in questa stagione non appare molto affidabile dal punto di vista dei risultati e questa è una variante di cui non si può non tenere conto. Dall’altro canto però il giocatore sarà senza alcun dubbio titolare, Insomma, in poche parole, non è certo un qualcuno per cui svenarsi, ma, in caso di pochi crediti, può essere una pedina per completare la rosa e magari garantire quei bonus a sorpresa.

Potrebbe interessarti anche: