draxler lazio calciomercato
Julian Draxler Lazio calciomercato Foto dal web

Julian Draxler Lazio, il club biancoceleste sta cercando di acquistare il centrocampista offensivo del PSG. Il giocatore possiede grande qualità.

Clamorosa voce di mercato Julian Draxler Lazio. L’attaccante tedesco, attualmente in forza al Paris Saint-Germain dove Thomas Tuchel lo impiega stabilmente nel ruolo di mezzala sinistra, finisce al centro dei desideri del club capitolino.

BALOTELLI OBIETTIVO DEL GENOA | RINASCERE INSIEME

Complice anche i proventi derivanti da quella che è la qualificazione alla edizione 2020/2021 della Champions League al via tra un mese, il club presieduto da Claudio Lotito tenta l’assalto ad un top player. E quello del 27enne tedesco ex Schalke 04 sembra essere un nome che calzerebbe a pennello per quelle che sono le esigenze dei biancocelesti di Simone Inzaghi. Infatti Draxler fatica comunque ad avere la visibilità desiderata al PSG ed il sodalizio francese non lo ritiene assolutamente un elemento incedibile. Possono bastare anche 15 milioni di euro per la sua cessione, come fanno sapere diversi giornali e siti web sportivi sia in Italia che in Francia.

GODIN E I SUOI FRATELLI: GLI URUGUAYANI DI CAGLIARI

Draxler Lazio, a Parigi il tedesco non è un punto fermo

Il quotidiano ‘La Repubblica ‘in particolare riferisce che per sbloccarsi, l’affare Draxler Lazio avrebbe ben pochi ostacoli da superare. Uno di questi è il tempo. Infatti l’attuale sessione di calciomercato si chiude il 5 ottobre 2020, fra pochi giorni. Igli Tare è al lavoro per cercare di trovare uno sbocco positivo della trattativa, ed affidare a simone Inzaghi un elemento in grado di potenziare in maniera notevole il reparto offensivo. Il ragazzo è dotato di tecnica sopraffina, velocità, visione di gioco ed anche capacità di realizzazione.

RICCARDO CALAFIORI, LA PICCOLA RUSPA

I termini del possibile affare

Ma il suo pezzo forte è rappresentato dalla capacità di mandare in porta i compagni di squadra. Tecnicamente e tatticamente, Draxler alla Lazio andrebbe ad avvicinarsi moltissimo allo spagnolo Luis Alberto. Per il tedesco sarebbe pronto un contratto con scadenza al 30 giugno 2023 a 3,5 milioni di euro all’anno. Anche se a Parigi il calciatore percepisce 7 milioni a stagione e da questo punto di vista andrebbe trovato un accordo, magari spalmando tale ingaggio su più anni di contratto.

UN PO’ WERNER E UN PO’ SCHICK: IL LIPSIA PUNTA SU SORLOTH