martedì, Aprile 23, 2024

Com’è nato il trionfo dell’Inter

L'Inter è campione d'Italia per la ventesima...

Stephan El Shaarawy incarna la Roma di De Rossi

Stephan El Sharaawy è il miglior esempio...

Inter: quanto vale vincere lo Scudetto? 

L’Inter di Inzaghi è sempre più vicina...

Tokyo 2020: orari e dove vedere le Olimpiadi

CuriositàTokyo 2020: orari e dove vedere le Olimpiadi

Dove vedere le Olimpiadi in tv? Tokyo 2020 è la principale manifestazione sportiva al mondo, ma dove e quando sarà possibile seguirla? Ecco una rapida e facile guida tv

LEGGI ANCHE: Tokyo 2020: programma e orario delle partite del torneo di calcio maschile

Stanno ormai per incominciare le Olimpiadi di Tokyo 2020, spostate di un anno in avanti a causa della pandemia: la cerimonia inaugurale della più importante competizione sportiva al mondo si terrà il 23 luglio in Giappone, ma in realtà le Olimpiadi inizieranno due giorni prima (il 21 luglio) con il torneo di calcio femminile, seguito il giorno seguente da quello maschile.

Nonostante le differenze di fuso orario, sarà possibile seguire le Olimpiadi anche in Italia, sia in tv che in streaming. Ecco su quali piattaforme verrà trasmesse la kermesse sportiva più importante al mondo.

Dove vedere le Olimpiadi in tv e streaming

LEGGI ANCHE: Tutte le rose delle convocate del torneo di calcio femminile di Tokyo 2020

I diritti di trasmissione tv e streaming in Italia di Tokyo 2020 sono stati assegnati a Discovery+, la piattaforma a pagamento di Discovery, accessibile tramite un abbonamento da 7,99 euro al mese o tramite l’offerta (valida fino al 1° agosto) di 12 mesi a 29,20 euro. Sul canale in chiaro di Discovery, Nove (canale 9 del digitale terrestre, canale 145 di Sky) sarà invece assistere a riassunti e approfondimenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tokyo 2020 (@tokyo2020)

Discovery+ sarà quindi l’unico servizio a trasmettere ogni singolo evento di Tokyo 2020, ma le Olimpiadi potranno essere seguite in parte anche su Eurosport, contenuto all’interno dell’abbonamento di Dazn: saranno visibili, in questo caso, le gare principali e diverse repliche.

LEGGI ANCHE: Tutte le rose dei convocati del torneo di calcio maschile di Tokyo 2020

La Rai coprirà in chiaro 200 ore di diretta complessiva delle Olimpiadi, dall’1.30 di notte fino alle 16.30 del pomeriggio, più numerose repliche. Anche qui non si tratterà di tutta la competizione, ma solo del meglio delle Olimpiadi, comprese ovviamente le finali e le gare in cui saranno coinvolti atleti e atlete italiani. Ma la manifestazione sarà visibile solo in tv e non su RaiPlay, poiché i diritti per lo streaming sono stati assegnati a Discovery+.

Olimpiadi Tokyo 2020: gli orari

Una cosa importante da considerare è che le Olimpiadi si terranno in Giappone, che ha un fuso orario di sette ore avanti a quello italiano (significa che, quando a Tokyo sono le 16.00, da noi sono le 9.00 del mattino). Questo significa che la maggior parte delle gare si svolgeranno a tarda notte, dal nostro punto di vista, anche se poi sarà possibile assistere alle repliche.

LEGGI ANCHE: Tokyo 2020: programma e orario delle partite del torneo di calcio femminile

Olimpiadi Tokyo 2020: la cerimonia di apertura

L’inizio ufficiale delle Olimpiadi sarà, come detto, venerdì 23 luglio con la cerimonia inaugurale della competizione, uno degli eventi da sempre più seguiti e apprezzati dagli spettatori di tutto il mondo. Si terrà in serata a Tokyo, e quindi sarà visibile in Italia dalle 13.00 alle 16.30 sia su Discovery+ che su Eurosport e sulla Rai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lega Volley Femminile (@legavolleyfemminile)

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti