Dovbyk chi è e caratteristiche tecniche dell’attaccante del Dnipro

Dovbyk, attaccante del Dnipro è finito nel mirino di due importanti club di Serie A: ma quali sono le sue caratteristiche tecniche?

Dovbyk potrebbe essere un grandissimo protagonista di questa sessione estiva di calciomercato che è appena iniziata. Su di lui avrebbero messo gli occhi tantissimi club tra cui anche due di Serie A. Si tratta di Torino e Udinese, con i granata che sembrano essere favoriti. Non a caso i tifosi granata avrebbero già ricoperto l’attaccante di messaggi sui social network.

Dovbyk chi è: le sue caratteristiche tecniche

Si sta di un centravanti puro e che aveva attirato le attenzioni su di sé già un po’ di anni fa. Infatti il classe 1997 ha realizzato 28 reti in 65 presenze fra il 2016 e il 2018. Numeri da bomber vero e che di certo non possono passare inosservati. Ciò che si può dire di lui è che sicuramente, in tutta la sua carriera, ha dimostrato di avere un grande fiuto per il gol, caratteristica fondamentale per chi fa l’attaccante. E poi basterebbe anche soltanto pensare chem nell’ultima stagione al Dnipro, ha realizzato 14 reti in 17 presenze.

Insomma, un attaccante che potrebbe davvero dire la sua in Serie A, soprattutto se inserito negli schemi giusti e sfruttato nella maniera dovuta. Per di più Dovbyk nella sua carriera è stato in grado di segnare in qualsiasi modo, mettendo in mostra anche un’ottima tecnica di base. Infine sa farsi valere anche nei duelli aerei e nei duelli, vista l’ottima struttura fisica di cui è dotato:  189 centimetri per 76 chilogrammi. Dunque il colpo sarebbe davvero di quelli molto importanti.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI