Skip to main content

Il mercato dei portieri è sempre uno dei più delicati, capace di muovere equilibrio e gerarchie con una sola operazione. Ogni estate riaccende discussioni e intrecci su chi difenderà la porta dei grandi club europei. E tra i nomi che ciclicamente tornano a fare rumore c’è quello di Gianluigi Donnarumma, reduce da una stagione positiva al Paris Saint-Germain e atteso protagonista agli Europei con l’Italia.

In queste settimane si è parlato di un possibile ritorno in Serie A per l’ex Milan, accostato a diverse squadre alla ricerca di un nuovo numero uno. A fare chiarezza sulla situazione ci ha pensato il suo procuratore Enzo Raiola, che ai microfoni di Stile TV ha dichiarato: «Al momento non c’è nessuna porta aperta in Italia e non credo neanche sia il momento di ritornare. Al PSG si trova bene, ci sono alcune situazioni contrattuali da definire, ma escludo qualsiasi ritorno di Donnarumma, almeno nel breve termine». Parole nette che mettono un freno alle ipotesi circolate di recente e ribadiscono la volontà del giocatore di proseguire la sua avventura in Francia.

Di recente, in merito al futuro di Donnarumma, si è parlato di due ipotesi soprattuto: Inter e Napoli, entrambe alla ricerca di un nuovo portiere per il presente e per il futuro, ma è chiaro che nessuna delle due ha la possibilità di strappare Gigio al Psg, più probabile, nel caso, un trasferimento in un’altra big d’Europa.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.