Dodò chi è e caratteristiche tecniche del difensore

Dodò è uno dei giocatori più interessanti dello Shakhtar Donetsk. E su di lui avrebbe messo gli occhi un club di Serie A.

Il calciomercato sta pian piano entrando sempre più nel vivo. Una delle società più in questa sessione estiva potrebbe davvero essere la Fiorentina. I viola sarebbero alla ricerca di un difensore e il nome caldo sembrerebbe essere quello di Dodò dello Shakhtar Donetsk. Ma che cosa si sa su quest’ultimo?

Dodò chi è: la scheda del difensore che piace alla Fiorentina

Si sta parlando di autentico e di un vero e proprio terzino puro, che predilige giocare sulla fascia destra e attaccare gli spazi. Le sue caratteristiche sono infatti quelle di un giocatore prettamente di spinta e che potrebbe adeguarsi alla perfezione al 4-3-3 di Vincenzo Italiano, sfruttando le sue capacità di esperimento. Non a caso l’ìdea dei viola sarebbe quella di acquistarlo al posto di Odriozola, tornato al Real Madrid per fine prestito. Dalla sua parte c’è sicuramente la sua età, visto che si sta parlando di un classe 1998. Dodò però ha già una vasta esperienza europea, avendo giocato in Champions League e avendo dimostrata di avere una discreta personalità.

Dodò, la valutazione di Transfermarkt

La situazione che si sta vivendo in Ucraina può sicuramente aiutare la trattativa. Va detto che però lo Shakhtar non sembra avere alcuna intenzione di svendere quelli che sono i suoi gioielli. A rafforzare ancor di più questa tesi è il fatto che Transfermarkt valuta il terzino ben 20 milioni di euro. Insomma, una cifra molto importante, ma non resta che attendere quel che accadrà in fase di trattativa.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI