DOC come è morto Lorenzo Lazzarini e cosa c’entra Fanti

0
doc come e morto Lorenzo

Lorenzo Lazzarini, il personaggio di Gianmarco Saurino è morto in Doc 2. La causa della morte e cosa è successo ad Andrea Fanti

Dopo il grande successo delle prime due stagioni, andate in onda rispettivamente nel 2020 e nel 2022, torna in tv la fortunata serie a sfondo ospedaliero DOC – Nelle tue mani, con Luca Argentero protagonista nei panni del dottor Andrea Fanti, primario di medicina interna presso il Policlinico Ambrosiano a Milano. E in questa nuova terza edizione della popolare serie di Rai 1, al via questa sera giovedì 11 gennaio 2024, una delle voci che stanno circolando maggiormente tra i fan sui social network è quella del ritorno di un personaggio morto durante la stagione scorsa. Stiamo parlando di Lorenzo Lazzarini, il giovane medico interpretato dall’attore 31enne Gianmarco Saurino. Allegro e solare, Lorenzo è stato uno dei personaggi più amati dei primi episodi della serie, grazie anche al suo bell’aspetto e alla relazione romantica instaurata – dopo lunghe attese – con la collega Giulia Giordano, interpretata invece da Matilde Gioli.

Doc 3 Lorenzo torna?

Giulia e Andrea Fanti in Doc 3

La relazione tra i due è nata all’inizio della seconda stagione, quando dopo una notte passata insieme Giulia ha scoperto di essere incinta, ma proprio nella stessa edizione di DOC – Nelle tue mani il destino ha riservato una tragica sorpresa al dottor Lazzarini. Infatti, nel reparto arriva il Covid-19, che colpisce prima Giulia, facendole perdere il bambino, e poi proprio Lorenzo. Il giovane dottore è finito in stanza con un’altra paziente affetta da coronavirus, più anziana di lei e con gravi problemi respiratori. A causa della scarsità di bombole d’ossigeno, un problema comune a molte strutture ospedaliere durante il primo lockdown, Lorenzo ha chiesto che la sua bombola venisse destinata alla donna, e così facendo si è difatto sacrificato per salvare la vita a un’altra paziente. Il dottor Lazzarini è infatti poi morto a causa di una crisi respiratoria dovuta al virus. Le voci sul ritorno del personaggio nella terza stagione di DOC – Nelle tue mani hanno però iniziato a circolare già nelle scorse settimane, come riportato dal settimanale specializzato Di Più Tv. Infatti, l’attore Gianmarco Saurino è stato avvistato sul set della serie Rai, e anche immortalato in diverse foto, tra cui una pubblicata anche sui social dall’attrice Matilde Gioli. Al momento è ovvio che in nessun modo Lorenzo potrà “resuscitare” per tornare a comparire nello show, ovviamente si tratta flashback dei personaggi, visto che in Doc 3 Andrea Fanti recupera la memoria.