Skip to main content

Il calciomercato è fatto anche di chiamate e trattative, ma questa volta una conversazione telefonica tra Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, e Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, ha acceso i riflettori mediatici. La richiesta di Galliani è stata chiara: un tentativo per portare il difensore Tomas Palacios alla corte dei brianzoli.

Secondo quanto emerso, Galliani avrebbe contattato Ausilio per sondare la possibilità di un trasferimento di Palacios, arrivato quest’estate dal Talleres per 6,5 milioni di euro. La proposta del Monza nasce dalla necessità di sostituire Pablo Marì sempre più vicino a vestire la maglia della Fiorentina e ritrovare l’allenatore Palladino.

Lo “scambio” proposto da Galliani

Nella telefonata intercettata e diventata virale sui social si scopre anche che Ausilio ha proposto a Galliani il Tucu Correa, proposta rispedita al mittente. Galliani è interessato solo al difensore Palacios e in cambio propone totale ospitalità all’Inter. In tanti hanno pensato che la frase si riferisse alla possibilità da parte dell’Inter di usare lo stadio U-Power Stadium del Monza per le partire dell’Inter Under 23 in vista della prossima stagione.

Infatti dopo Juventus, Milan e Atalanta anche l’Inter sembra in procinto di inaugurare la sua squadra Under 23 che dovrebbe partecipare al campionato di serie C. Secondo la Gazzetta dello Sport la società nerazzurra stava valutando due possibili sedi per le partite della nuova squadra, lo stadio Breda di Sesto San Giovanni o proprio lo U-Power Stadium di Monza.

La trattativa, secondo alcune fonti, ha visto coinvolto anche Buchanan, anche lui per un possibile prestito al Monza. Anche in questo caso però la risposta di Galliani è stata negativa. L’unico obiettivo dei brianzoli è Palacios.

Claudio Cafarelli

Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it