Convocati Italia: la lista di Mancini per la Nazionale

Ecco tutti i convocati dal ct Roberto Mancini per le prossime partite della Nazionale italiana: la lista completa dei nomi degli Azzurri.

La FIGC ha reso pubblica ufficialmente la lista dei convocati dell’Italia stilata dal ct Roberto Mancini per i prossimi impegni della Nazionale. L’ossatura degli Azzurri è rimasta la stessa delle ultime uscite, con il commissario tecnico che sta cercando di proseguire il percorso di rinnovamento della rosa, dopo il flop delle qualificazioni ai Mondiali del prossimo novembre.

Accanto ai tanti volti noti, ci sono alcuni giocatori che si stanno affacciando solo ora alla maglia azzurra, e addirittura tre vere e proprie novità: si tratta dei portieri Ivan Provedel della Lazio, 28 anni, e Guglielmo Vicario dell’Empoli, 25 anni, e del difensore della Salernitana Pasquale Mazzocchi, 27 anni.

Quando gioca l’Italia: le prossime partite

La lista dei convocati dell’Italia riguarderà i prossimi due impegni della Nazionale, che si svolgeranno nella sosta successiva a questo turno di campionato e saranno valevoli per i gironi di Nations League: venerdì 23 settembre a San Siro gli Azzurri ospiteranno l’Inghilterra, mentre lunedì 26 andranno alla Puskas Arena di Budapest ad affrontare l’Ungheria.

Saranno le ultime due sfide del girone: dopo quattro giornate disputate, la situazione nel Gruppo 3 vede l’Ungheria prima con 7 punti, seguita dalla Germania con 6 e dall’Italia con 5, mentre il fanalino di coda è l’Inghilterra con 2. La vincente del girone accede alle semifinali, che si svolgeranno a giugno, mentre l’ultima retrocede in League B.

Convocati Italia: la lista completa

Ecco la lista completa dei 29 convocati dell’Italia redatta da Roberto Mancini, con di seguito il comunicato ufficiale della Nazionale su Twitter.

PORTIERI: Donnarumma, Meret, Provedel, Vicario

DIFENSORI: Acerbi, Bastoni, Bonucci, Di Lorenzo, Dimarco, Emerson, Gatti, Luiz Felipe, Mazzocchi, Toloi

CENTROCAMPISTI: Barella, Cristante, Jorginho, Pellegrini, Pobega, Tonali, Verratti

ATTACCANTI: Cancellieri, Gnonto, Grifo, Immobile, Politano, Raspadori, Scamacca, Zerbin