Quanto guadagna Insigne al Toronto: cifra record? Non è così

È praticamente ufficiale il trasferimento di Lorenzo Insigne. Dalla prossima estate sarà un giocatore di Toronto, nella Major League Soccer. Ha firmato un contratto faraonico di cui vi diamo cifre e dettagli.

Dopo settimane di indiscrezioni, Lorenzo Insigne va al Toronto. Non è ancora ufficiale ma il calciatore è stato immortalato in un hotel di Roma al momento della firma del nuovo contratto con le legherà alla squadra canadese. Da tempo si parla delle cifre che hanno convinto Insigne a fare una precisa scelta di vita. Scopriamo quanto guadagnerà il numero 10 della Nazionale e tutti i benefit ricevuti per accettare la faraonica proposta del club della MLS.

LEGGI ANCHE: DAVVERO CHI VA IN MLS SPARISCE DAI RADAR?

Contratto Insigne, cifre

Per i prossimi cinque anni l’ormai ex capitano del Napoli sarà il giocatore più pagato della lega nordamericana.  Secondo MlsSoccerItalia, una pagina sempre molto vicina a tutto ciò che succede nella Major League Soccer, Insigne prenderà 8 milioni di euro netti a stagione più bonus.

Del tutto infondata la voce, quindi, che parlava di un contratto ancora più ricco per l’attaccante, da 11.5 milioni più 4.5 di bonus. 

Quando guadagna Insigne al Toronto

Cifre assolutamente fantascientifiche, forse dettate da un errore nel calcolo del cambio dollaro-euro. Anche perché fin qua il giocatore più pagato in Mls, con 6.3 milioni di dollari lordi a stagione è stato il messicano Carlos Vela, attualmente al Los Angeles FC.

Per avere l’ufficialità di tutte le cifre, comunque, bisognerà aspettare settembre, quando la Mls di solito le rende pubbliche. Di sicuro c’è che Insigne è stato visto firmare in un hotel di Roma il suo contratto con Toronto, lasciando poco spazio all’immaginazione. Per il capitano del Napoli questi saranno gli ultimi sei mesi con la maglia azzurra prima di trasferirsi nella Major League Soccer.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI