Skip to main content

Giuntoli si sta già muovendo sul mercato in vista di gennaio: la Juventus vuole a tutti i costi un nuovo fenomenale talento italiano

Il calciomercato non finisce mai soprattutto per un dirigente come Giuntoli che è abituato a lavorare di anticipo. Lo ha fatto anche a Napoli molte volte, ed è quello che lo ha aiutato a prendere Kvaratskhelia e Kim Min-jae prima di tutti gli altri.

Adesso vuole replicare questo modus operandi anche alla Juventus.

In estate ad esempio è riuscito ad anticipare l’Inter su Cabal: mentre Marotta prendeva informazioni, Giuntoli aveva praticamente già chiuso l’acquisto.

Insomma, tutto quello che un grande dirigente dovrebbe fare.

E adesso vuole ripetersi alla Juventus, in particolare sul fronte giovani. Ce n’è uno, italiano, giovanissimo (classe 2007), che ha colpito in particolar modo Giuntoli.

Si chiama Nunziante e ad oggi gioca nel Benevento.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la Juventus è fortemente interessata a lui e sta provando ad anticipare ancora l’Inter e la Roma, che lo hanno adocchiato.

Ad oggi però il Benevento non apre alla cessione.

Se ne riparlerà quindi soltanto nei prossimi mesi, ma l’idea è quella di mettere le mani su questo talento già nel mese di gennaio.

Pasquale La Ragione

Giornalista pubblicista. Lavoro per MilanLive.it, dal 2015 al 2024 ne sono stato anche direttore responsabile. In passato sono stato redattore anche di SpazioMilan. Collaboro con Minuti Di Recupero, NoiMilan e con il canale YouTube di AreaNapoli. Ho una newsletter che si chiama “Milan Ragionato” su Substack.