Skip to main content

La Juventus ha cambiato idea: ribaltone improvviso e tifosi spiazzati, ecco cosa sta succedendo

Per la Juventus è stata un’estate di grandi sorprese. Di acquisti importanti e di cessioni inaspettate, su tutte quella di Federico Chiesa.

Tutti erano convinti che con Thiago Motta in panchina si potesse tornare a puntare con forza sull’ex Fiorentina, considerato da tempo troppo limitati dalle idee di gioco di Allegri e da una posizione non idonea alle sue caratteristiche.

E invece, addirittura fuori rosa per poi finire al Liverpool solo nelle ultime ore di mercato.

Destino analogo per Filip Kostic, passato proprio in queste ore al Fenerbahce. Ma ci sono state anche delle sorprese al contrario, come il caso McKennie.

Anche lui inizialmente fuori rosa, soprattutto dopo aver rischiato di far saltare l’affare Douglas Luiz rifiutando l’Aston Villa, è stato poi reintegrato in rosa. E lo stesso sta per succedere con un altro giocatore.

Fra i giocatori che Giuntoli non è riuscito a piazzare c’è Arthur, rientrato dal prestito alla Fiorentina. Ci si aspettava qualche offerta dall’Arabia e poi dalla Turchia ma niente da fare, e quindi resterà a Torino. Ma c’è di più.

Come McKennie, anche lui potrebbe essere reintegrato, tant’è che Thiago Motta lo ha inserito nella lista UEFA per la Champions League.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.