Il mercato estivo sta riscrivendo in fretta gli equilibri tra le big italiane. Le esigenze di bilancio, le scelte tecniche e i rapporti tra dirigenti hanno riacceso l’asse tra Roma e Milan, già attivo negli ultimi mesi su diverse operazioni. Le due società hanno mantenuto un filo diretto, sfruttato spesso per operazioni utili a sistemare le rispettive rose e i conti.
In queste ore è tornata a circolare con insistenza l’ipotesi di uno scambio tra Santi Gimenez e Ante Dovbyk. Una pista accesa durante una trasmissione televisiva su Rete Oro e rilanciata da vocegiallorossa.it. Il Milan starebbe riflettendo sulla posizione dell’attaccante messicano, arrivato a gennaio ma poco incisivo con 6 gol in 19 presenze. Dall’altra parte la Roma valuta il futuro dell’ucraino, autore di 17 reti stagionali e molto stimato da Massimiliano Allegri, che lo vorrebbe inserire nel nuovo progetto rossonero. La valutazione di entrambi si aggira intorno ai 30 milioni di euro, dettaglio che renderebbe la trattativa più agevole sotto il profilo contabile per entrambe le società.
I contatti tra i due club sono stati frequenti anche per altri dossier e l’eventuale scambio potrebbe rappresentare una soluzione vantaggiosa per sistemare i rispettivi attacchi. Milan e Roma cercano risposte e gol certi per la prossima stagione e un’operazione di questo tipo offrirebbe nuove motivazioni ai due giocatori, oltre a garantire un bilancio neutro sulle valutazioni. Al momento non si parla ancora di trattativa avanzata, ma le basi per approfondire il discorso nelle prossime settimane non mancano.